DC Black Label, Jeff Lemire lancia The Question: The Deaths of Vic Sage!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Oltre a Joker: Killer Smile, lo sceneggiatore Jeff Lemire lancerà questo autunno sempre per DC Black Label un nuovo fumetto intitolato The Question: The Deaths of Vic Sage, che nei suoi quattro capitoli vedrà all’opera gli artisti Denys Cowan e Bill Sienkiewicz. La trama vedrà il protagonista, Vic Sage, investigare su un mistero che lo ha catapultato in un vizioso circolo di reincarnazione risalente al selvaggio West degli anni Trenta.

Parlando della nascita di questa storia, Jeff Lemire ha affermato: “Durante il San Diego Comic-Con dello scorso anno, Dan DiDio e io abbiamo discusso riguardo ai progetti nel cassetto, e io ho immediatamente proposto un fumetto di Question con Denys Cowan, dato che la sua run con Denny O’Neil su The Question è stata definitiva e finora in anticipo sui tempi. Avevano una voce così singolare che incanalavano nel personaggio, e questo mi diceva molto. Per quanto io abbia amato la run di Denys, non stiamo propriamente cercando di continuare quella storia con questa serie perché non è il luogo propenso per farlo, ma volevo remixare e rivisitare alcune di quelle idee in un modo che le facesse sembrare ancor più rilevanti nel 2019. C’è un sacco della stessa ambizione per raccontare una storia con un margine politico e una rilevanza sociale, ma è anche e soprattutto una grandiosa storia poliziesca.”

Come rivelato dallo stesso Lemire, The Question: The Deaths of Vic Sage è una storia strettamente incentrata su Vic Sage e, di conseguenza, non ci sarà spazio per un’apparizione di Renee Montoya. “Questa è certamente una storia di Vic Sage che è sempre stata in procinto di venire lanciata” ha spiegato lo scrittore canadese. “Volevo tornare indietro a quel che Denny e Denys avevano realizzato, e sento sempre come se Renee Montoya appartenesse per davvero a Greg Rucka e che lui capisse la voce del personaggio così tanto bene. Amo le sue storie con Renee nei panni di Question e non volevo calpestare i piedi a nessuno.”

Il debutto di The Question: The Deaths of Vic Sage è fissato negli Stati Uniti per questo 20 novembre.

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020