DC Black Label annuncia Joker: Killer Smile, di Jeff Lemire e Andrea Sorrentino!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo le sue eccellenti prove su Green Arrow per la DC Comics e Old Man Logan per la Marvel, il ben consolidato duo artistico composto dallo sceneggiatore Jeff Lemire e dal nostro Andrea Sorrentino si riunirà questo ottobre per il lancio di una nuova miniserie in tre capitoli targata Black Label e incentrata su Joker, la storica nemesi di Batman: stiamo parlando di Joker: Killer Smile, che – stando a quanto riportato da io9 – vedrà il Principe Pagliaccio del Crimine avere un incontro fatale con uno psichiatra che altererà radicalmente il corso di un certo numero di vite. Di seguito vi mostriamo la copertina del fumetto e le dichiarazioni ufficiali di Lemire.

Jeff Lemire: “Durante il periodo in cui lavoravamo assieme su progetti come Green Arrow e Old Man Logan per la Marvel, Andrea Sorrentino ha davvero sviluppato una grande chimica e condiviso un linguaggio visivo. Siamo costantemente alla ricerca di nuove sfide, ed è partita proprio da Andrea l’idea di realizzare un progetto su Joker. Penso che lui tenda a gravitare verso storie più dark con un sacco di basi psicologiche e drammatiche, quindi il Joker è proprio nelle sue corde. Volevo raccontare una storia intima riguardante il modo in cui il male di Joker è qualcosa che può devastare una famiglia normale o una relazione tanto quanto può farlo con una società nel suo insieme. L’idea mi ha davvero preso grazie a quel senso di terrore che sarebbe derivato dal lasciare qualcosa come il Joker nella tua famiglia. Essendo io stesso qualcuno che ha una famiglia, questo tipo di caos e cupezza che infesta il mio spazio personale è la cosa più inquietante a cui possa pensare, e quindi ho iniziato da qui.”

L’autore canadese ha poi parlato in merito all’introduzione del Dr. Ben Arnell, un nuovo personaggio da lui ideato al fianco di Sorrentino: “Sì, c’è un nuovo personaggio chiamato Dr. Ben Arnell che Andrea e io abbiamo creato per la serie, e lui è questo brillante, giovane psichiatra che è stato incaricato di cercare di dare un senso al Joker. Si tratta di un cliché che abbiamo visto in diverse altre storie del personaggio, con Harley come esempio più lampante, ma abbiamo voluto prendere questo stereotipo e farci qualcosa di completamente inaspettato. Ben è la porta di ingresso da Arkham a Gotham City e rappresenta il modo in cui noi esploreremo queste nuove profondità nella mente di Joker. Il Joker non è per sua natura un eroe o un antieroe. È l’incarnazione del male, e ho sempre avuto un po’ di problemi con le persone che lo romanticizzano, malgrado questo sia il caso, ovviamente. Killer Smile è una storia che fa capire quanto sia cupo il Joker e quanto sia pericoloso farlo entrare nelle vostre vite e sì, vogliamo che le persone non diano retta a nessuna delle loro idee su chi sia realmente in grado di catturare la gravità di ciò che è.”

Vi informiamo che Joker: Killer Smile di Jeff Lemire (testi) e Andrea Sorrentino (disegni) sarà pubblicato negli Stati Uniti questo 30 ottobre.

Fonte: CBR

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in Fumetti

Lucca Comics & Games – Modalità signing e sketch SaldaPress

Andrea Prosperi14 Ottobre 2019

Lucca Comics & Games – Ospiti Altan, Gipi, Filippo Scozzari e ZUZU

Andrea Prosperi14 Ottobre 2019

Marvel Comics: Leinil Yu parla del suo lavoro sugli X-Men

Gioele Paglia14 Ottobre 2019

Lucca Comics & Games celebra i quarant’anni di La Storia Infinita

Andrea Prosperi14 Ottobre 2019

Marvel Comics: Yondu sarà protagonista di una serie limitata

Gioele Paglia11 Ottobre 2019

Marvel Comics: Thor avrà un nuovo costume vichingo per il suo rilancio

Gioele Paglia8 Ottobre 2019