Il nuovo ciclo di storie targato DC Comics vede alle copertine un nome storico, già conosciuto ai più. In un tweet, l’autore Scott Snyder ha rivelato la copertina del primo numero di Dark Nights: Metal, ovvero Greg Capullo.
Got the ok from DC to tweet this crazy early as a thanks, so
Cover to METAL #1
Aug. The Dark Multiverse invades. Now let's melt some faces pic.twitter.com/A6psc18Igi
— Scott Snyder (@Ssnyder1835) June 16, 2017
Capullo è già conosciuto per Spawn (con Todd Mc Farlane) e per collaborazioni nell’universo DC con lo stesso Snyder in Batman.
La copertina raffigura i membri della Justice League (Superman, Wonder Woman, Flash, Batman, Green Arrow e Cyborg) in una posa che ricorda il gesto delle corna, tipico della musica rock e metal. Si noti, in particolare, la posizione di Batman, che somiglia a un pollice piegato verso l’interno della mano. Chissà se Capullo ha pagato a Gene Simmons i diritti per l’utilizzo del gesto delle corna (ah-ha…).
Le variant cover porteranno le firme di Andy Kubert, Jim Lee e John Romita Jr.
L’albo vedrà la luce nei comic shop americani il 16 agosto. Dark Nights: Metal sarà preceduto da due albi speciali: Dark Days, The Forge (già pubblicato il 14 giugno) e The Casting, che uscirà il 12 luglio.
Riportando le parole che lo stesso Snyder ha pronunciato su Dark Nights: Metal:
Metal è un grande evento DC. Il prossimo promo avrà per protagonista Wonder Woman, poi toccherà a Superman. Non è un fumetto solo su Batman, ma sulla Justice League, più altri personaggi. La Bat-family giocherà un ruolo importante nella storia, così come Freccia Verde, i Titani, Mera e tanti altri.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS