Dark Horse Comics pubblicherà il fumetto Disney Villains: Ursula and the Seven Seas

Fumetti
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Disney è la patria di alcuni dei cattivi più iconici della storia, e una in particolare prenderà il comando in una nuova serie a fumetti di Dark Horse Comics. Dark Horse ha recentemente annunciato che la nemesi di Ariel, Ursula, riceverà una nuova miniserie intitolata Disney Villains: Ursula and The Seven Seas, e sarà scritta da Sherri L. Smith e disegnata dall’artista Gabriele Bagnoli. La nuova miniserie esplorerà la storia di Ursula prima che incontrasse Ariel, e mentre si deve aspettare un po’ per dare un’occhiata al primo numero, è stata comunque rilasciata in anteprima la copertina del primo numero.

La miniserie è ambientata prima de La Sirenetta quando Ursula era una delle sette streghe che governavano i mari. Le cose cambiano quando una delle streghe è spogliata dei suoi poteri, e spetta a Ursula trovare il colpevole e capire perché. Questo non è il tipo di storia che ci si potrebbe aspettare da qualcuno come Ursula, ma dovrebbe dare un nuovo contesto sul perché lei diventa la cattiva che tutti conoscono.

Di seguito sono presenti la sinossi e la copertina del primo numero:

“Molto prima degli eventi della Sirenetta della Disney e della ricerca di Ariel di far parte del mondo umano, Ursula era una delle sette streghe del mare, che governavano impunemente uno dei sette mari. Ma quando viene trovata una delle sorelle del mare di Ursula spogliata di tutti i suoi poteri, Ursula deve trovare il colpevole…e tra i tritoni, c’è uno che osa sfidare il regno delle streghe del mare. “

Leggi anche:  Spawn #300: la variant cover di J .Scott Campbell!

“Sono sempre stato un fan della Sirenetta, sia della storia originale di Andersen che del film Disney”, ha detto Smith. “Con Disney Villains: Ursula and The Seven Seas, sono stato in grado di aggiungere il mio tocco personale a quei racconti meravigliosi. Ricorda, per ogni strega di cui ti viene detto, c’è una dea che hai dimenticato. Che meraviglia doverle dare il cattivo più decadente della Disney! “

“Ho sempre amato il personaggio di Ursula perché pensavo che fosse davvero malvagia e terribile”, ha detto Bagnoli. “Sono così entusiasta di disegnare le sue origini! È stato anche molto interessante caratterizzare le streghe sorelle, e ho cercato di renderle uniche e speciali. Allo stesso modo, ho cercato di dare un’atmosfera magica e suggestiva ai paesaggi sottomarini per disegnare ogni pannello con uno sguardo forte.”

Disney Villains: Ursula and the Seven Seas #1 arriverà nelle fumetterie americane il 24 giugno.

Fonte: Comicbook

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora il Blu-Ray de Il Re Leone? Clicca qui e acquistalo su Amazon

Altri articoli in Fumetti

Marvel Comics celebra il ritorno nelle fumetterie con un video

Gioele Paglia28 Maggio 2020

La Lucasfilm rimanda Star Wars: The High Republic al 2021

Gioele Paglia28 Maggio 2020

Marvel Comics ha rilasciato un’anteprima di Maestro #1

Gioele Paglia26 Maggio 2020

Marvel Comics annuncia l’uscita di Fantastic Four: Antithesis

Gioele Paglia20 Maggio 2020

Marvel Comics: a settembre uscirà il crossover X of Swords

Gioele Paglia20 Maggio 2020

DC Comics: la serie di Harley Quinn terminerà con il numero 75

Gioele Paglia19 Maggio 2020