Dark Horse Comics annuncia una serie prequel di The Umbrella Academy

Fumetti
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Dark Horse Comics ha annunciato che i fan The Umbrella Academy potranno leggere una nuova avventura ambientata nel mondo creato da Gabriel Bá e Gerared con la prima serie spin-off ufficiale. “You Look Like Death” sarà una mini-serie di sei numeri che funge da prequel del primo volume della serie, concentrandosi interamente sul personaggio di Séance (aka Klaus). La serie sarà scritta dal co-creatore Gerard Way e da Shaun Simon (The True Lives of the Fabulous Killjoys, Neverboy) e illustrato da I.N.J. Culbard (Everything, The New Deadwardians). Il co-creatore Gabriel Bá disegnerà anche copertine per la serie.

La descrizione ufficiale di “You Look Like Death” recita: “Circa dieci anni prima degli eventi dell’Apocalypse Suite, il diciottenne Séance viene espulso dall’Umbrella Academy. Con la sua indennità interrotta dagli Hargreeves, si reca in un posto dove i suoi talenti saranno apprezzati: Hollywood. Dopo un picco magico sulla scorta di un signore dei vampiri, Klaus ha bisogno di aiuto e non ha i suoi fratelli lì per salvarlo.”

Questo segna l’ultima aggiunta agli spin-off  “Tales from The Umbrella Academy”, che ha debuttato lo scorso anno con la pubblicazione di “Hazel e Cha-Cha Save Christmas”. Quello speciale numero uno è stato scritto da Way e Scott Allie con i disegni di Tommy Lee Edwards.

Leggi anche:  Marvel presenta la nuova miniserie del Ghost Rider Cosmico!

“Per molto tempo, avrei voluto raccontare la storia della vita di Klaus Hargreeves dopo che la Umbrella Academy si sciolse e prima degli eventi di Apocalypse Suite”, ha detto Way in una nota. “Ho immaginato un decennio piuttosto selvaggio per Klaus – pieno di alti e bassi, luoghi squallidi, escursioni soprannaturali e battaglie interne dentro di sé. Sono elettrizzato all’idea di poter finalmente raccontare questa storia con il mio co-sceneggiatore Shaun Simon, che vede questo mondo chiaramente come me. Sono anche entusiasta di lavorare con un team così straordinario composto anche da INJ Culbard e Nate Piekos. “

“Il cielo è il limite a cui possiamo espandere l’universo di Umbrella Academy”, ha aggiunto Bá. “Questa serie sarà una sorpresa per i lettori, e i disegni di Ian aiuteranno a stabilire il passato di Klaus e costruire la propria simbologia personale.”

Il primo numero di You Look Like Death sarà pubblicato negli Stati Uniti il 17 giugno 2020.

Fonte: Comicbook

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora il Blu-Ray di Joker? Clicca qui e acquistalo su Amazon

Altri articoli in Fumetti

Batman: Il cattivo più forte che conosce il segreto del cavaliere oscuro

Vincenzo Gargano1 Aprile 2020

Rick e Morty inizieranno una rivolta all’inferno in una nuova storia

Gioele Paglia31 Marzo 2020

Dark Horse Comics pubblicherà il fumetto Disney Villains: Ursula and the Seven Seas

Gioele Paglia26 Marzo 2020

Marvel Comics: In arrivo l’adattamento di Star Wars: The Rise of Skywalker

Gioele Paglia24 Marzo 2020

Marvel Comics: America Chavez sarà protagonista di una serie limitata

Gioele Paglia20 Marzo 2020

Archie e Flash Gordon si incontreranno in uno speciale crossover

Gioele Paglia20 Marzo 2020