Corto Maltese: una nuova storia per il Cinquantesimo Anniversario

Fumetti
Andrea Prosperi
Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

Tempo di lettura: 1 minuto

Ovviamente, in questa sede non si parlerà delle molte immagini che hanno trasformato il celebre lupo di mare creato da Hugo Pratt un vero e proprio meme. Sono infatti ben cinquant’anni da quella prima storia scritta dall’autore italiano, Una ballata del mare salato, ed è tempo di celebrazioni. Durante quest’anno verrà infatti pubblicata una storia totalmente inedita, realizzata dagli autori Diaz Canales e Ruben Pellejero, che verrà pubblicata nel prossimo Ottobre in Italia da Rizzoli Lizard.

Non è la prima volta che i due autori si apprestano a realizzare una avventura di Corto Maltese, infatti già nel 2015 si cimentarono con Sotto il sole di mezzanotte, primo e unico racconto sul gentiluomo non realizzato dall’autore originale. Un evento assolutamente più unico che raro, al punto che in Francia la tiratura raggiunse le 300000 copie.

affiche-corto-maltese-tropiques

Hugo Pratt rappresenta sicuramente una delle vette artistiche più elevate nel campo del fumetto italiano, con una serie di 29 racconti che hanno consegnato autore e personaggio nella leggenda. Tra le iniziative per celebrare questo importante anniversario segnaliamo anche la storia Topo Maltese, omaggio che Bruno Enna e Giorgio Cavazzano porteranno sulle pagine di Topolino nel prossimo Marzo.

Non resta dunque che attendere il prossimo autunno, certi che i due autori spagnoli avranno le carte in tavola per bissare il successo di due anni fa, rendendo onore a una vera icona.

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020