Conan il Barbaro torna ufficialmente alla Marvel Comics dopo un’assenza di 18 anni.
E’ stato annunciato oggi dalla Marvel Entertainment e Conan Properties International che è stato raggiunto l’accordo per riportare il famoso eroe di Pulse di Robert E. Howard alla Marvel Comics a partire da Gennaio 2019.

Conan venne introdotto nel 1932 in una serie di storie di Weird Tales e fece il debutto per Marvel Comics nel 1970 in “Conan The Barbarian” (serie che durerà 275 numeri fino al Dicembre 1993) di Roy Thomas e Barry Windsor-Smith. La popolarità del fumetto generò Savage Sword of Conan in bianco e nero e serie successive come King Conan/Conan il re , Conan l’Avventuriero e Conan il selvaggio le quali, giunsero in Italia e furono pubblicate su varie riviste dal’Editoriale Corno.
Oggi i fumetti Conan sono pubblicati da Dark Horse che rilevò il personaggio nel 2003 e portano la firma di Kurt Busiek per i testi e Cary Nord per quanto riguarda i disegni e pubblicati in Italia da Panini Comics.

Nel 2017 la casa editrice Hachette pubblica l’edizione integrale e cronologica in 60 volumi contenente le serie Savage Tales e Savage Sword of Conan.
L’editor-in-chief Marvel CB Cebulski ha dichiarato: “Da Barry Windsor-Smith a John Buscema a Neal Adams, una serie leggendaria di artisti straordinari ha portato Conan alla vita nelle pagine dei fumetti Marvel” per poi aggiungere “È un’eredità con cui vivremo fino in fondo con il talento che abbiamo schierato per il ritorno a casa del barbaro Cimmerian all’inizio del 2019. Siamo entusiasti!”
Nonostante la Marvel abbia pubblicato la copertina di Esad Ribic e Mike Deodato ancora non si è a conoscenza dei piani di pubblicazione o sui Team creativi.
Fonte: CBR
Facebook
Twitter
YouTube
RSS