Collaborazione tra Weird Book e Amigo Comics: alcuni titoli Image in arrivo

Fumetti
Debora Sistahsoldier
Classe 1991. Accanita lettrice e divoratrice di fumetti fin dalla tenera età. Le sue preferenze spaziano dal genere horror (il suo preferito), al thriller fino all'esoterismo e misticismo. Insomma, tutto ciò che è dark è ben accetto. Tra i suoi scrittori preferiti ci sono Alan Moore, Neil Gaiman e Garth Ennis.

Classe 1991. Accanita lettrice e divoratrice di fumetti fin dalla tenera età. Le sue preferenze spaziano dal genere horror (il suo preferito), al thriller fino all'esoterismo e misticismo. Insomma, tutto ciò che è dark è ben accetto. Tra i suoi scrittori preferiti ci sono Alan Moore, Neil Gaiman e Garth Ennis.

Tempo di lettura: 2 minuti

Nasce la collaborazione tra Weird Book, casa editrice italiana, e Amigo Comics realtà indipendente, con base in Spagna. La casa editrice spagnola vanta la pubblicazione di titoli fantastici, con autori arcinoti, come José Juan Ryp (RobocopCloneBlack Summer, giusto per citare dei titoli). Amigo Comics collabora e pubblica anche con realtà come: IDW, ImageMarvel e Avatar.

Weird Book ha annunciato che a partire da Marzo porterà in Italia alcuni dei titoli proposti da Amigo Comics e tra questi ci saranno anche dei titoli Image. Vediamone subito alcuni.

ROGUES

Con l’incredibile arte del genio Juan José Ryp e le parole del maestro horror El Torres. Questa è la storia di Bram e di Weasel, due famosi ladri nei bassifondi di un mondo fantastico! Due eroi bizzarri, inusuali… Okay, loro in realtà non sono eroi, o comunque non agiscono con l’intento di esserlo. I veri eroi non rubano, non mentono e non giacciono con donne che hanno appena salvato… però hanno i mantelli!

NANCY IN HELL

Ancora una volta la combo El Torres e Josè Juan Ryp. Le brave ragazze vanno in Paradiso, vero?! Ma qui sembra che non ci siano più “brave” ragazze. Dopo la sua morte, Nancy si risveglia in un luogo inquietante per trovarsi circondata solo da terribili anime perdute, demoni nelle tenebre, reietti, motoseghe e ogni tipo di orrenda condanna. Potrà veramente Nancy sfuggire alle spire dell’Inferno?

STRAIT JACKET

Entriamo nel mondo di Alexandra Wagner, che uccise suo fratello quando era bambina e fu rinchiuso in un istituto. Alexandra crede di essere la protettrice del nostro mondo contro le Forze Oscure con l’aiuto del fratello che si trova nel mondo dei morti. Ovviamente questi sono solo deliri, ma il come ed il perché una notte lei sia letteralmente scomparsa nel nulla e poi “magicamente” riapparsa nell’ istituto fa pensare che nei suoi deliri deve esserci qualcosa di vero…

Il direttore editoriale di Weird Book, Luigi Boccia ha dichiarato: «Questa è la nostra risposta all’interesse dimostrato da tantissimi lettori ai titoli che abbiamo pubblicato. Il nostro impegno è riuscire a portare in Italia albi di una certa qualità che ci aprono un mondo fumettistico che, fino ad oggi, nessun editore ha mai preso in considerazione nel nostro paese. In un certo senso siamo i primi a intraprendere questa strada, e stiamo avendo l’appoggio e la fiducia di importanti editori internazionali che hanno deciso di credere in un piccolo marchio come il nostro cedendoci i loro titoli di punta.»

Rimaniamo quindi in attesa di ulteriori informazioni riguardanti le date di pubblicazione dei nuovi titoli proposti da Weird Book in collaborazione con Amigo Comics.

Altri articoli in Fumetti

J. Scott Campbell rivela otto variant cover per gli 80 anni di Catwoman

Gioele Paglia2 Giugno 2020

DC Comics annuncia la cancellazione di oltre 20 uscite americane

Gioele Paglia1 Giugno 2020

Marvel Comics celebra il ritorno nelle fumetterie con un video

Gioele Paglia28 Maggio 2020

La Lucasfilm rimanda Star Wars: The High Republic al 2021

Gioele Paglia28 Maggio 2020

Marvel Comics ha rilasciato un’anteprima di Maestro #1

Gioele Paglia26 Maggio 2020

Marvel Comics annuncia l’uscita di Fantastic Four: Antithesis

Gioele Paglia20 Maggio 2020