Charles Soule è al lavoro su una nuova saga di Wolverine per Marvel Comics Presents

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Negli Stati Uniti è in corso di pubblicazione Return of Wolverine, una miniserie che vede il ritorno in pompa magna del celebre artigliato canadese di casa Marvel. Quest’ultima, in occasione del suo ottantesimo anniversario editoriale, rilancerà una sua storica collana antologica intitolata Marvel Comics Presents, offrendo ai lettori storie inedite di Capitan America, Namor e Wolverine. Le avventure di quest’ultimo saranno curate dallo stesso scrittore di Return of Wolverine, Charles Soule.

Soule ha rivelato che con Marvel Comics Presents racconterà una saga di Logan composta da dodici capitoli e ambientata tra passato e presente.

“È una storia in dodici capitoli intitolata (provvisoriamente) “Wolverine – The Vigil’, e ogni sequenza è ambientata in un decennio diverso, spostandoci in avanti ed iniziando durante la seconda guerra mondiale negli anni quaranta” ha affermato lo sceneggiatore statunitense. “Paulo Siqueira la sta disegnando, ed è assolutamente incredibile. È una storia dark, quasi fantasy o horror, e ne sono eccitato. Oltre tutto ciò… aspettate e vedete!”

Charles Soule e Paulo Siqueira hanno già in precedenza collaborato per una back-up story apparsa in Hunt for Wolverine #1, un albo datato 2017. Quella che segue è la cover di Marvel Comics Presents #1 firmata da Adi Granov.

Vi riportiamo inoltre la sinossi ufficiale del fumetto in questione.

“LA CLASSICA SERIE MARVEL RITORNA IN OCCASIONE DELL’OTTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA CASA DELLE IDEE! Tre titanici racconti celebrano il primo decennio delle storie Marvel! Prima – una nuovissima storia dell’uomo conosciuto come Wolverine comincia negli anni quaranta! Poi arriva Capitan America, il primo Vendicatore della seconda guerra mondiale che lotta tutt’oggi per la libertà! E infine, un racconto mai narrato di Namor e della bomba atomica!”

Marvel Comics Presents #1 vedrà Charles Soule, Ann Nocenti e Greg Pak ai testi, mentre i disegni verranno realizzati da tanti artisti, tra cui Paulo Siqueira e Tomm Coker.

Fonte: Newsarama

Altri articoli in Fumetti

Marvel Comics rivela interamente il nuovo team di mutanti

Gioele Paglia10 Dicembre 2019

Star Wars ritorna al pianeta originale degli Jedi grazie a Doctor Aphra

Gioele Paglia10 Dicembre 2019

Dc Comics: primo sguardo al debutto di Tynion e Daniels su Batman

Gioele Paglia10 Dicembre 2019

Wonder Woman #750 – Rivelata la Variant Cover di Jim Lee

Andrea Prosperi9 Dicembre 2019

Il fumetto italiano piange Federico Memola

Andrea Prosperi9 Dicembre 2019
dylan dog

Dylan Dog – Dal #400 in contemporanea anche in fumetteria

Andrea Prosperi6 Dicembre 2019