Champions, Jim Zub parla della serie e introduce un nuovo eroe indiano

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Come vi abbiamo già riportato in precedenza, la Marvel Comics ha rilanciato la testata regolare dei Champions con un nuovo numero uno. Le gesta del super gruppo di eroi adolescenti saranno stavolta di proporzioni globali e verranno narrate sempre dallo sceneggiatore Jim Zub, il quale stavolta sarà affiancato dall’artista Steven Cummings, con cui ha già lavorato su Wayward per Image Comics.

Recentemente, Zub è stato intervistato dal sito Newsarama e ha avuto l’opportunità di rivelare maggiori dettagli circa la sua nuova run sulla succitata serie Marvel. L’autore ha dichiarato che già dalla prima uscita il roster di protagonisti subirà un’espansione non indifferente e includerà la bellezza di 14 personaggi: ci saranno infatti i cinque membri fondatori della squadra, ossia Spider-Man, Brawn, Ms. Marvel, Nova e Viv Vision, ma anche Snowguard (Amka Aliyak), l’Inarrestabile Wasp (Nadia Van Dyne) e Ironheart (Riri Williams). Inoltre, assieme a loro, troveremo eroi che già in passato hanno aiutato il team, ma che non ne hanno mai fatto parte ufficialmente, vale a dire Locust (Fernanda Rodriguez), Falcon (Joaquin Torres), Bombshell (Lana Baumgartner), Patriot (Rayshaun Lucas), Power Man (Victor Alvarez) e un nuovissimo eroe indiano chiamato Qureshi Gupta, un adolescente noto come Pinpoint che ha l’abilità di creare dei portali di teletrasporto capaci di spostare chiunque in qualunque parte del mondo.

Oltretutto, a partire dal numero 3, si unirà ai Champions anche un eroe mutante la cui identità resta, al momento, ignota. Il suo coinvolgimento nella collana porterà il cast di protagonisti a quota quindici. Tra le altre affermazioni, Zub ha specificato che, se i Champions vogliono essere un gruppo come gli X-Men o gli Avengers, dovranno lottare contro nemici di serie A.

“Sono tornato con una delle storie più rischiose che abbia mai lanciato”, ha poi aggiunto lo scrittore, “un primo arco narrativo ferocemente drammatico in cui spingiamo questi personaggi in luoghi inaspettati e diamo loro la possibilità di mostrarci la loro umanità e il loro eroismo.”

Champions #1 esordirà negli Stati Uniti precisamente il 2 gennaio del 2019 e proporrà ai lettori qualcosa di grosso, le cui ramificazioni verranno esplorate nelle uscite a seguire.

Fonte: CBR e Newsarama

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020