Cartoomics e Star Comics: annunciate alla fiera le novità dei prossimi mesi

Fumetti
Andrea Prosperi
Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

Tempo di lettura: 2 minuti

Lo scorso weekend si è svolta alla Fiera di Milano, a Rho, Cartoomics, la celebre kermesse che ogni anno apre di fatto la stagione delle fiere, vero punto di riferimento per il Nord Italia. Ovviamente non hanno perso occasione le varie case editrici per illustrare i loro progetti per i prossimi mesi, e non poteva di certo mancare Star Comics, che intende proseguire nel 2017 con l’ottima linea perseguita nel 2016.

Nella conferenza per il suo vasto parco titoli, Star Comics dedica ampio spazio a Valiant, di cui abbiamo già avuto modo di parlare qui. Il grande arrivo dei prossimi mesi sarà infatti Ninjak, che già da Marzo sarà disponibile negli ottimi brossurati. A seguire, nel mese di Aprile, arriverà il crossover evento Book of Death, dove assisteremo alla morte degli eroi Valiant in un misterioso futuro.

Rimanendo negli Stati Uniti, a Maggio arriverà in Italia il secondo volume di Low, targato Image Comics, con il disegnatore Tocchini ospite speciale al prossimo Napoli Comicon.

In ambito italiano invece i prossimi mesi saranno occupati dalla ristampa dei quattro volumi di Valter Buio, da Marzo fino a Giugno, in eleganti volumi cartonati.

Passiamo poi al versante giapponese, vero cavallo di battaglia della casa editrice. In primis, confermato che dal 27 Aprile arriverà, in collaborazione con Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera, Dragonball. Nel frattempo la collana gemella dedicata a One Piece andrà in pausa, in attesa di avere un numero maggiore di volumi per consentire la pubblicazione settimanale della collana.

Oltre a ciò, spiccano i vari annunci di ristampe e nuovi arrivi, tra i cui importanti troviamo Sailor Moon nella Perfect Edition, dal prossimo autunno, e l’arrivo dell’ottimo Levius/Est, sequel diretto di Levius, di cui abbiamo avuto modo di parlarvi qui.

Nella seguente Gallery tutti gli annunci nell’ambito manga.

Altri articoli in Fumetti

Venom: dopo Absolute Carnage arriva Venom Island

Andrea Prosperi22 Novembre 2019

Doomsday Clock #12 – Rilasciate alcune immagini del capitolo finale

Andrea Prosperi22 Novembre 2019

DC Comics: rivelata la nuova formazione della Suicide Squad

Gioele Paglia20 Novembre 2019

Marvel Comics: annunciata la nuova serie di Spider-Woman

Gioele Paglia20 Novembre 2019

Incoming: Tom Brevoort parla del prossimo grande mistero Marvel

Gioele Paglia18 Novembre 2019

Marvel Comics annuncia i nuovi progetti in arrivo all’inizio del 2020

Gioele Paglia13 Novembre 2019