Lo scorso weekend si è svolta alla Fiera di Milano, a Rho, Cartoomics, la celebre kermesse che ogni anno apre di fatto la stagione delle fiere, vero punto di riferimento per il Nord Italia. Ovviamente non hanno perso occasione le varie case editrici per illustrare i loro progetti per i prossimi mesi, e non poteva di certo mancare Star Comics, che intende proseguire nel 2017 con l’ottima linea perseguita nel 2016.
Nella conferenza per il suo vasto parco titoli, Star Comics dedica ampio spazio a Valiant, di cui abbiamo già avuto modo di parlare qui. Il grande arrivo dei prossimi mesi sarà infatti Ninjak, che già da Marzo sarà disponibile negli ottimi brossurati. A seguire, nel mese di Aprile, arriverà il crossover evento Book of Death, dove assisteremo alla morte degli eroi Valiant in un misterioso futuro.

Rimanendo negli Stati Uniti, a Maggio arriverà in Italia il secondo volume di Low, targato Image Comics, con il disegnatore Tocchini ospite speciale al prossimo Napoli Comicon.
In ambito italiano invece i prossimi mesi saranno occupati dalla ristampa dei quattro volumi di Valter Buio, da Marzo fino a Giugno, in eleganti volumi cartonati.

Passiamo poi al versante giapponese, vero cavallo di battaglia della casa editrice. In primis, confermato che dal 27 Aprile arriverà, in collaborazione con Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera, Dragonball. Nel frattempo la collana gemella dedicata a One Piece andrà in pausa, in attesa di avere un numero maggiore di volumi per consentire la pubblicazione settimanale della collana.
Oltre a ciò, spiccano i vari annunci di ristampe e nuovi arrivi, tra i cui importanti troviamo Sailor Moon nella Perfect Edition, dal prossimo autunno, e l’arrivo dell’ottimo Levius/Est, sequel diretto di Levius, di cui abbiamo avuto modo di parlarvi qui.
Nella seguente Gallery tutti gli annunci nell’ambito manga.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS