Captain Marvel: BossLogic celebra il 150° albo con una cover speciale

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Cominciato lo scorso novembre negli Stati Uniti con la dodicesima uscita dell’attuale serie dedicata a Captain Marvel, lo story-arc “The Last Avenger” (orchestrato dalla scrittrice Kelly Thompson per i disegni dell’artista Lee Garbett) che vede Carol Danvers passare al lato oscuro giungerà alla conclusione con il numero sedici, un albo importante per più di un semplice motivo, dato che – stando alla numerazione Legacy – coinciderà con la centocinquantesima avventura in solitaria dell’ex Miss Marvel. Un traguardo del genere non poteva non essere celebrato in grande stile dalla Casa delle Idee diretta da C.B. Cebulski, la quale distribuirà il fumetto nei negozi statunitensi anche in una edizione variant da non perdere realizzata proprio per l’occasione dal celebre artista BossLogic. Trovate il lavoro di quest’ultimo a seguire.

Intervistata dal sito ufficiale della Marvel, la Thompson – che ormai scrive le gesta di Capitan Marvel da un anno esatto – ha dichiarato:“È veramente fantastico il fatto che l’ultimo capitolo dell’arco narrativo “The Last Avenger” starà a rappresentare la centocinquantesima uscita di CAPTAIN MARVEL, dato che si tratta di un’uscita che si focalizzerà seriamente su come fa Carol a essere un’eroina così incredibile, mostrandocene le motivazioni. Ciò vuol dire che lei farà tutto il necessario per salvare il mondo… che lei non si arrenderà MAI a prescindere da quanto profonde o cupe possano essere le probabilità… e tutto questo fa parte del personaggio fin dal principio.”

Di seguito vi riportiamo la sinossi ufficiale di Captain Marvel #16 (LGY #150), che sarà disponibile sugli scarffali delle fumetterie d’oltreoceano a partire da mercoledì 18 marzo.

“LA CONCLUSIONE DI “THE LAST AVENGER”! Tutto dipende dallo scontro tra Capitan Marvel e Vox Supreme! Fin da quando ha scoperto il suo retaggio Kree, Carol Danvers si è barcamenata per riconciliare entrambi i suoi lati umani e alieni. Adesso dovrà combatterli entrambi — o perdere ogni cosa. Ma l’Eroina più Potente della Terra ha in serbo un nuovo piano… il potere degli Avengers sarà sufficiente per salvare il mondo?”

Fonte: Marvel

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020