Capitan America ritorna alle origini dopo Secret Empire

Fumetti
Gerardo Americo
Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

Tempo di lettura: 2 minuti

Al San Diego Comic-Con, lo scrittore Marvel, Mark Waid ha annunciato il suo ritorno su Captain America, insieme al disegnatore Chris Samnee.

L’annuncio è stato dato durante il panel dell’evento Marvel Secret Empire, e Waid era molto riluttante nel dare altre indicazioni. Comunque, ha detto che Steve Rogers sarà di nuovo Capitan America, e il suo costume sarà il classico costume di Cap. Waid ha notato che Steve Rogers sta riconnettendosi con il pubblico dopo gli eventi di Secret Empire.

In più, Waid ha dichiarato che il suo motto per questi albi sarà “ritornare alle origini” di Capitan America per come lo conosciamo e amiamo come personaggio. Ha inoltre espresso la sua felicità per lavorare con Samnee ancora dopo l’acclamato ciclo su Daredevil e Black Widow. “Non scioglieremo questo team” ha dichiarato Waid.

Sarà la terza volta per Waid come scrittore di Capitan America. Dopo il suo primo ciclo che fu chiuso in anticipo per far spazio al rilancio “La rinascita degli eroi” nel 1996, Waid ebbe una seconda chance sulle pagine di Cap dopo “La rinascita degli eroi” ma durò poco. Samnee ha lavorato sulla serie per un breve periodo quando fu temporaneamente rinominata “Captain America and Bucky” nel 2011.

Il ciclo di Waid e Samnee inizierà su Captain America #695, che partirà a Novembre. Non ci resta che attendere.

Fonte: Ign 

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020