Capitan America #695 riabiliterà la sua reputazione in Marvel Legacy

Fumetti
Gerardo Americo
Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

Tempo di lettura: 2 minuti

Lo scrittore Mark Waid e il disegnatore Chris Samnee sono stati annunciati come il nuovo team creativo “Legacy” per Capitan America al San Diego Comic-Con. Nuovi dettagli del loro arco narrativo sono emersi.

E’ molto simile agli episodi più spettacolari della classica era Marvel, con qualcosa di più moderno” ha spiegato Mark Waid. “Chris e io stiamo lavorando per coniugare la grandezza del Capitan America della Silver Age con lo Steve Rogers dell’attuale Marvel Universe, e ci stiamo divertendo molto“.

La nostra storia parte diversi mesi dopo la conclusione di Secret Empire“, continua Waid. “Con una grande storia come quella, a cui ci riferiremo, la nostra missione è di guardare avanti e creare nuove avventure“.

Waid e Samnee precedentemente hanno lavorato a due volumi di Daredevil insieme, e si sono riuniti di recente per la serie su Vedova Nera.

Una volta che Vedova Nera era finito, abbiamo ottenuto un sacco di offerte dagli editor Marvel“, racconta Waid. “Chris doveva lavorare su una serie Marvel, ma quando ci si sono aperte le porte per Cap, non vedevamo l’ora di cominciare. Così come il nostro arco narrativo su Vedova Nera era diverso da quello su Daredevil, quello su Cap sarà un mix di entrambi i nostri precedenti lavori, sottolineando umanità e avventura in egual misura“.

E’ molto, molto raro nei fumetti per uno scrittore dare tre morsi alla stessa mela, quattro, se conti la mini-serie “Man out of time” e non volevo rischiare di tornare se l’avessi dovuto fare da solo“, ha spiegato Waid sulla sua decisione di ritornare su Capitan America dopo le passate gestioni. “Ma con un grande team dietro di me, Chris ai colori, Matt Wilson, e Joe Caramagna, sono circondato da ragazze che sono indiscutibilmente il meglio in cosa fanno di me, e questa è un ottima rete di sicurezza“.

Fonte: Newsarama

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020