C2E2: Jonathan Hickman al lavoro sui mutanti, ecco le altre novità Marvel!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo aver annunciato Absolute Carnage e altri interessanti progetti curati da autori di grido, la Marvel Comics ha finalmente svelato durante il C2E2 di Chicago che lo scrittore Jonathan Hickman (Fantastic Four, Secret Wars) firmerà a partire da luglio negli USA i testi di House of X e Powers of X. Le due opere appena citate stabiliranno l’inizio di un nuovo capitolo nella storia degli X-Men e segneranno un clamoroso punto di svolta per i mutanti tanto importante quanto lo sono stati in precedenza Giant-Size X-Men, X-Men #1 di Jim Lee e Chris Claremont, l’Era di Apocalisse e i New X-Men di Grant Morrison.

La promo art di Mark Brooks.

A disegnare House of X e Powers of X saranno rispettivamente la Young Gun del 2018 Pepe Larraz e R.B. Silva, mentre la colorazione di entrambi i titoli spetterà a Marte Gracia.

“Siamo entusiasti di riavere Jon nella famiglia Marvel, e non avremmo potuto chiedere un miglior team creativo per aiutare a traghettare gli X-Men verso una nuova era” ha affermato l’Editor-in-Chief C.B. Cebulski. “Anche se non possiamo ancora rivelare troppo riguardo alla storia, questi nuovi racconti ridefiniranno gli X-Men e il loro posto nell’Universo Marvel. Si tratta di un momento storico che sia i nuovi fan che gli appassionati non vorranno perdersi.”

Inoltre, la Marvel ha mostrato il suo programma editoriale inerente a quel che attenderà i fan americani nel corso di quest’anno: come potete vedere nell’immagine sottostante, ad aprile prenderà il via War of the Realms e a luglio sarà la volta di House of X e Powers of X, mentre ad agosto comincerà l’Absolute Carnage di Donny Cates e Ryan Stegman. Misterioso è invece il nuovo evento fumettistico che verrà pubblicato sempre negli Stati Uniti a partire da dicembre.

Cebulski ha spiegato: “Siamo nel 2019 soltanto da pochi mesi, e abbiamo già visto come i nostri fantastici fan — tutti voi — abbiano ispirato alcuni dei più straordinari storyteller dei fumetti. Che voi scegliate di leggere i vostri titoli Marvel preferiti — come L’IMMORTALE HULK, VENOM, AVENGERS: NO ROAD HOME… o che voi vogliate leggere l’intero Universo Marvel — quest’anno c’è davvero una storia da vivere in cui ogni tipo di fan potrà immergersi. Tenendo ciò bene a mente, questo nuovo programma di pubblicazione per la Marvel Comics è una guida per aiutarvi a vedere dove andranno avanti le cose e per aiutarvi a scegliere le vostre serie e i vostri personaggi preferiti da seguire. Il Marvel Universe è un arazzo di connessioni, con indizi nascosti e dettagli incredibili intrecciati in ogni singola storia. Il nostro nuovo programma di pubblicazione mostra gli highlight dei più grandi momenti che ci attendono quest’anno… e pensiamo che tutti voi sarete elettrizzati in merito alla prossima rivelazione pianificata per questo dicembre.”

Tra le altre notizie annunciate al C2E2, è stato rivelato che, in seguito alla Guerra dei Regni, Valchiria sarà protagonista di un’ongoing totalmente sua: a sceneggiare Valkyrie sarà nientemeno che un duo composto da acclamatissimi autori ben noti ai lettori: Jason Aaron e Al Ewing! Al momento non disponiamo di maggiori dettagli al riguardo, ma vi invitiamo a restare sintonizzati per saperne di più.

Fonte: CBR, Marvel e Bleeding Cool

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020