BOOM! Studios annuncia lo spin-off Buffy the Vampire Slayer: Willow

Fumetti
Avatar

Tempo di lettura: 3 minuti

La migliore amica di Buffy l’ammazzavampiri, Willow Rosenberg, sta per ottenere la sua serie spin-off a fumetti. Lo scorso 16 marzo BOOM! Studios ha annunciato Buffy the Vampire Slayer: Willow, una miniserie in cinque numeri della pluripremiata scrittrice Mariko Tamaki (Laura Dean Keeps Breaking Up With Me, Harley Quinn: Breaking Glass) e l’artista Natacha Bustos (Moon Girl and Devil Dinosaur). Si dice che la serie porti “Willow faccia a faccia con la verità del suo passato…e pianta i semi per un futuro che nessuno avrebbe potuto prevedere. Dopo tutto quello che ha perso a Hellmouth, Willow sta lasciando Sunnydale per un viaggio in tutto il mondo alla ricerca del suo vero io. Si imbatte in una comunità di persone come lei: streghe perse in cerca di risposte, ma c’è un’oscurità nel cuore di essa, che ricorda a Willow qualcosa che ha già provato prima, qualcosa che teme dentro di sé.”

“Ora, veramente per la prima volta nella sua vita, Willow deve fare affidamento solo sul suo istinto e sulla sua magia per salvarsi da una minaccia che Buffy non l’ha mai preparata ad affrontare…o il resto del mondo ne pagherà il prezzo “.

Tamaki è nota per una serie di acclamati romanzi a fumetti, tra cui This One Summer, con Jillian Tamaki e Laura Dean Keeps Breaking Up With Me con Rosemary Valero-O’Connell. Ha anche scritto per Marvel, DC Comics e BOOM! Studio.

“Da nerd non riesco a pensare a un lavoro migliore che scrivere un’avventura di Willow. Entusiasta di far parte del mondo Buffy “, ha dichiarato Tamaki in un comunicato stampa.

Leggi anche:  Bill Maher non ha accettato l'invito di Joe Quesada a celebrare Stan Lee

 

Natacha Bustos abita in Spagna ed è nota per il suo lavoro in Moon Girl e Devil Dinosaur della Marvel, che le è valso un Glyph Award come miglior personaggio femminile nel 2016. È anche conosciuta per le sue cover, comprese quelle create per Moon Girl and Devil Dinosaur e World of Wakanda e Go Go Power Rangers, Thrilling Adventure Hour, Jonesy e Slam per BOOM! Studios.

“Una delle cose più belle del fare fumetti è riuscire a dare vita ai personaggi che ami di più, e Willow di Buffy l’ammazzavampiri è uno di questi. Sono entusiasta di lavorare a questo fumetto con una squadra così straordinaria”, ha detto Bustos.

Buffy the Vampire Slayer: Willow è l’ultimo titolo della linea di titoli di BOOM! basata sulle opere di Joss Whedon. Sono le serie Buffy the Vampire Slayer e Angel ispirate entrambe alla serie televisiva Buffy the Vampire Slayer, ma si svolgono nella loro stessa continuità, riportando i personaggi amati dello show al liceo.

“Da quando abbiamo iniziato a costruire il nostro angolo del Buffyverse, siamo stati entusiasti di dare a Willow la sua miniserie, in parte perché è una delle nostre preferite in assoluto, ma anche perché è uno dei personaggi più iconici della cultura pop”, ha detto Jeanine Schaefer, direttore esecutivo di BOOM! Studios. “Mariko e Natacha sono la squadra perfetta per immergersi nei sogni e nelle lotte della strega del 21 ° secolo che è sopravvissuta più di quanto avesse mai pensato, dalla rottura con la sua ragazza alla lotta contro i demoni dall’Inferno. Ma fino a quando Willow è stata così lontana, ciò che trova nel corso di questa serie sarà la vera prova di chi è, sia per sé stessa che per il futuro dell’intero Buffyverse. E intendo letteralmente.”

Buffy the Vampire Slayer: Willow #1 sarà in vendita negli Stati Uniti a giugno.

Fonte: Comicbook

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora il Blu-Ray di Joker? Clicca qui e acquistalo su Amazon

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020