BOOM! Studios annuncia lo spin-off Buffy the Vampire Slayer: Willow

Fumetti
Avatar

Tempo di lettura: 3 minuti

La migliore amica di Buffy l’ammazzavampiri, Willow Rosenberg, sta per ottenere la sua serie spin-off a fumetti. Lo scorso 16 marzo BOOM! Studios ha annunciato Buffy the Vampire Slayer: Willow, una miniserie in cinque numeri della pluripremiata scrittrice Mariko Tamaki (Laura Dean Keeps Breaking Up With Me, Harley Quinn: Breaking Glass) e l’artista Natacha Bustos (Moon Girl and Devil Dinosaur). Si dice che la serie porti “Willow faccia a faccia con la verità del suo passato…e pianta i semi per un futuro che nessuno avrebbe potuto prevedere. Dopo tutto quello che ha perso a Hellmouth, Willow sta lasciando Sunnydale per un viaggio in tutto il mondo alla ricerca del suo vero io. Si imbatte in una comunità di persone come lei: streghe perse in cerca di risposte, ma c’è un’oscurità nel cuore di essa, che ricorda a Willow qualcosa che ha già provato prima, qualcosa che teme dentro di sé.”

“Ora, veramente per la prima volta nella sua vita, Willow deve fare affidamento solo sul suo istinto e sulla sua magia per salvarsi da una minaccia che Buffy non l’ha mai preparata ad affrontare…o il resto del mondo ne pagherà il prezzo “.

Tamaki è nota per una serie di acclamati romanzi a fumetti, tra cui This One Summer, con Jillian Tamaki e Laura Dean Keeps Breaking Up With Me con Rosemary Valero-O’Connell. Ha anche scritto per Marvel, DC Comics e BOOM! Studio.

“Da nerd non riesco a pensare a un lavoro migliore che scrivere un’avventura di Willow. Entusiasta di far parte del mondo Buffy “, ha dichiarato Tamaki in un comunicato stampa.

Leggi anche:  Marvel Comics: le prime tavole di Mike Allred per Giant-Size X-Statix #1

 

Natacha Bustos abita in Spagna ed è nota per il suo lavoro in Moon Girl e Devil Dinosaur della Marvel, che le è valso un Glyph Award come miglior personaggio femminile nel 2016. È anche conosciuta per le sue cover, comprese quelle create per Moon Girl and Devil Dinosaur e World of Wakanda e Go Go Power Rangers, Thrilling Adventure Hour, Jonesy e Slam per BOOM! Studios.

“Una delle cose più belle del fare fumetti è riuscire a dare vita ai personaggi che ami di più, e Willow di Buffy l’ammazzavampiri è uno di questi. Sono entusiasta di lavorare a questo fumetto con una squadra così straordinaria”, ha detto Bustos.

Buffy the Vampire Slayer: Willow è l’ultimo titolo della linea di titoli di BOOM! basata sulle opere di Joss Whedon. Sono le serie Buffy the Vampire Slayer e Angel ispirate entrambe alla serie televisiva Buffy the Vampire Slayer, ma si svolgono nella loro stessa continuità, riportando i personaggi amati dello show al liceo.

“Da quando abbiamo iniziato a costruire il nostro angolo del Buffyverse, siamo stati entusiasti di dare a Willow la sua miniserie, in parte perché è una delle nostre preferite in assoluto, ma anche perché è uno dei personaggi più iconici della cultura pop”, ha detto Jeanine Schaefer, direttore esecutivo di BOOM! Studios. “Mariko e Natacha sono la squadra perfetta per immergersi nei sogni e nelle lotte della strega del 21 ° secolo che è sopravvissuta più di quanto avesse mai pensato, dalla rottura con la sua ragazza alla lotta contro i demoni dall’Inferno. Ma fino a quando Willow è stata così lontana, ciò che trova nel corso di questa serie sarà la vera prova di chi è, sia per sé stessa che per il futuro dell’intero Buffyverse. E intendo letteralmente.”

Buffy the Vampire Slayer: Willow #1 sarà in vendita negli Stati Uniti a giugno.

Fonte: Comicbook

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora il Blu-Ray di Joker? Clicca qui e acquistalo su Amazon

Altri articoli in Fumetti

Marvel Comics celebra il ritorno nelle fumetterie con un video

Gioele Paglia28 Maggio 2020

La Lucasfilm rimanda Star Wars: The High Republic al 2021

Gioele Paglia28 Maggio 2020

Marvel Comics ha rilasciato un’anteprima di Maestro #1

Gioele Paglia26 Maggio 2020

Marvel Comics annuncia l’uscita di Fantastic Four: Antithesis

Gioele Paglia20 Maggio 2020

Marvel Comics: a settembre uscirà il crossover X of Swords

Gioele Paglia20 Maggio 2020

DC Comics: la serie di Harley Quinn terminerà con il numero 75

Gioele Paglia19 Maggio 2020