Blizzart Entertainment ha annunciato, tramite comunicato stampa, la creazione di Blizzard Publishing, etichetta per la pubblicazione di libri, nel suo senso più ampio comprendente romanzi, fumetti e manga, legati ai franchise della stessa Blizzard. Sotto il nome di Blizzard Publishing verranno sia pubblicate nuove storie che riproposto vecchio materiale di difficile reperibilità.

I primi titoli che sono stati annunciati sono Warcraft: The Last Guardian di Jeff Grubb, Warcraft: Lord of the Clans di Christie Golden e World of Warcraft: Rise of the Horde di Christie Golden della collana Blizzard Legends e Warcraft Legends: Volume One e Volume Two di Richard A. Knaak, Dan Jolley, Jae-Hwan Kim e Aaron Sparrow della collana Blizzard Manga.
Successive release di materiale appartenente a Blizzard Legends e Manga comprenderanno titoli appartenenti a più franchise Blizzard. Inoltre è stata preparato un nuovo volume intitolato World of Warcraft Adult Coloring Book, raccolta di oltre ottanta bozzetti, concept art e studi grafici con soggetti i personaggi e le ambientazioni di Azeroth.

I titoli annunciati sono già disponibili per l’acquisto sullo store della Blizzard. L’idea di riprendere in mano l’universo narrato tramite pagina stampata non può che essere ben vista, rendendo felici fan e appassionati delle avventure e delle storie del mondo di Diablo, Starcraft, Warcraft e, perché no, Overwatch. Magari la decisione di Blizzard Entertainment di creare Blizzard Publishing può far venire in mente un’idea simile ad Hasbro e Wizards of the Coast… almeno si spera.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS