Black Widow: ecco i fumetti che verranno pubblicati da Panini Comics a marzo

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 4 minuti

Dopo avervi mostrato le proposte a fumetti USA della Marvel legate alla sempre più imminente uscita nei cinema del blockbuster incentrato sulla Vedova Nera, vi proponiamo anche i titoli nostrani di cui il personaggio sarà presto protagonista per merito di Panini Comics, che ha da poco annunciato le novità della Casa delle Idee con il 341° numero del catalogo Anteprima. Trovate tutti i dettagli sui fumetti di Black Widow a seguire.

Si parte con il preludio a fumetti del film, Marvel Cinematic: Black Widow – Preludio, uno spillato scritto da Peter David e disegnato da Carlos Villa. Al suo interno verranno racchiusi i due numeri della miniserie Marvel’s Black Widow Prelude. La foliazione è di 48 pagine per un prezzo di copertina pari a 5 euro. Il suo esordio nelle edicole e fumetterie è fissato per il mese di aprile.

“Addentratevi nella storia del personaggio Marvel del momento! Natasha Romanoff ha vissuto mille vite, passando attraverso momenti terribili e un addestramento spietato da parte della Stanza Rossa. Avenger o killer senza scrupoli? Qual è il suo vero volto? Ci si può fidare della Vedova Nera? Il prologo al nuovo blockbuster in arrivo al cinema, firmato da Peter “Hulk” David!”

Io Sono Black Widow, invece, è il titolo di un volumone antologico per fumetterie da 320 pagine per 25 euro che riproporrà una selezione delle storie del personaggio che spazia dai suoi primissimi esordi fino alla produzione più recente a opera di Mark Waid e Chris Samnee. Il sommario comprende Tales of Suspense #52, Amazing Spider-Man #86, Daredevil #81, 90 e 91, Marvel Team-Up #83/85, Bizarre Adventures #25, Marvel Fanfare #10, Black Widow (1999) #1, Black Widow (2004) #1, Secret Avengers (2010) #20, All-New, Marvel NOW! Point One (2014), Black Widow (2014) #1 e Black Widow (2016) #3. La sua uscita è prevista per il mese di marzo.

“La più letale delle spie russe e la più affascinante tra i super eroi Marvel: questa è Black Widow, la Vedova Nera! La storia di questa affascinante eroina in un volume antologico senza precedenti! 16 storie per un viaggio dalle origini fino ai giorni nostri. All’interno anche un gran numero di articoli per conoscere tutto di Black Widow!”

Black Widow: Marvel Knights, invece, ristamperà le storie di Devin Grayson e J.G. Jones in cui debuttò Yelena Belova, ma anche le run curate da autori come Greg Rucka (affiancato inizialmente dal già citato Grayson), Scott Hampton e Igor Kordey. Il tomo avrà 224 pagine per 26 euro e potrà essere acquistato a partite da aprile.

“L’inizio della fine per la Vedova Nera! È una spia sovietica, è letale, è infallible, e il suo nome è… Yelena Belova! Possibile che questa volta Natasha abbia trovato un’avversaria in grado di sconfiggerla? Per la prima volta in un unico volume, tre delle più importanti saghe della protagonista del nuovo blockbuster targato Marvel Studios.”

Per ciò che concerne Black Widow: La Tela della Vedova (112 pagine per 16 euro), il volume uscirà sempre ad aprile e proporrà per la prima volta i cinque numeri della miniserie Web of Black Widow di Jody Houser (testi) e Stephen Mooney (disegni).

“Una nuova avventura di Natasha Romanoff! Dopo essere stata un’assassina al servizio del KGB, un’agente dello S.H.I.E.L.D. e un’Avenger, la Vedova Nera è più che mai alla ricerca della propria identità. Il suo passato ingombrante non le dà tregua. Perciò affrontarlo e capirlo restano le uniche possibilità per scoprire chi è la Vedova. Guest star: Tony Stark! Una miniserie imperdibile! Una spy story raccontata come un noir!”

Per concludere, Black Widow – Mai più Bugie ristamperà integralmente il ciclo del personaggio realizzato dal team superstar Mark Waid e Chris Samnee. Il formato Marvel Deluxe che ospiterà l’opera avrà 272 pagine per 30 euro e verrà distribuito nelle fumetterie a marzo.

“Natasha in fuga! I suoi segreti sono diventati di dominio pubblico, lo S.H.I.E.L.D. le dà la caccia, una minaccia dal passato si fa sempre più incombente …ma è proprio quando la situazione è disperata che l’ex spia sovietica dà il meglio. Quasi ci dispiace per chi tenterà di ostacolarla. Quasi. Per la prima volta in un unico volume, il fondamentale ciclo della Vedova Nera dell’acclamato team creativo Waid/Samnee.”

Altri articoli in Fumetti

Dc Comics ha diffuso delle variant cover per celebrare gli 80 anni di Catwoman

Gioele Paglia27 Febbraio 2020

Avengers: Jason Aaron parla di un possibile scontro con gli X-Men di Hickman

Gianfranco Autilia27 Febbraio 2020

La Lucasfilm ha annunciato i primi progetti di Star Wars: The High Republic

Gioele Paglia25 Febbraio 2020

Mattia De Iulis sarà il nuovo disegnatore di Valkyrie: Jane Foster

Gioele Paglia24 Febbraio 2020

Dark Horse Comics annuncia una serie prequel di The Umbrella Academy

Gioele Paglia22 Febbraio 2020

IDW Publishing e DC Comics: Annunciato un crossover tra Locke & Key e Sandman

Gioele Paglia22 Febbraio 2020