Black Widow: ecco i fumetti che accompagneranno l’uscita del film negli USA!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 3 minuti

Questo primo maggio, negli Stati Uniti, esordirà nei cinema statunitensi il primo film dei Marvel Studios facente parte della Fase Quattro, ovvero Black Widow, un capitolo nuovo di zecca dell’Universo Cinematografico della Casa delle Idee che vedrà alla regia Cate Shortland, con un cast corale che comprende David Harbour (Guardiano Rosso), Rachel Weisz (Melina Vostokoff) e le candidate ai premi Oscar di quest’anno Florence Pugh (Yelena Belova) e Scarlett Johansson (Natasha Romanoff). Per assecondare l’arrivo del succitato lungometraggio, la Marvel Comics ha già preparato per il mese di aprile negli USA il lancio di tre titoli correlati al film prequel incentrato su Natalia Romanova, ossia il one-shot Black Widow: Widow’s Sting, Taskmaster e Widowmakers: Red Guardian and Yelena Belova. A seguire vi riportiamo le sinossi, le copertine e gli autori coinvolti di tutti e tre i progetti, sulle cui pagine vedremo all’opera svariati talenti nostrani.

Black Widow: Widow’s Sting #1: testi del leggendario Ralph Macchio per disegni e cover rispettivamente dei nostri Simone Buonfantino e Emanuela Lupacchino.

“Qualcosa si sta agitando nel sottobosco criminale. Il boss del Maggia Silvermane sta per fare la sua mossa. Lo S.H.I.E.L.D. ha inviato in missione un agente per investigare, ma sono tutti spariti. È tempo di chiamare i pesi massimi. È tempo di chiamare la Vedova Nera. Ma il piano che Natasha Romanoff scoprirà è molto più letale di quanto si possa pensare. Non perdetevi questo nuovissimo racconto dei pericolosi giorni sotto copertura della Vedova Nera!”

Taskmaster: sarà la terza pubblicazione a fumetti dedicata alla nemesi dai riflessi fotografici di Ant-Man e Spider-Man. A curarla troveremo un team creativo comprendente lo sceneggiatore Jed MacKay e l’artista Alessandro Vitti. La copertina porta la firma di Valerio Giangiordano.

“Taskmaster ha assassinato Maria Hill! O almeno questo è quello che pensa il mondo intero. Ora le più grandi spie del settore sono alla sua ricerca e non si fermeranno finché Taskmaster non sarà morto o chiarirà i fatti! Seguite Jed MacKay (Black Cat) e Alessandro Vitti (Secret Warriors) in un’avventura che attraversa il globo e che andrà a originare delle increspature in ogni angolo della comunità di spionaggio dell’Universo Marvel!”

Widowmakers: Red Guardian and Yelena Belova: scritta da Devin Grayson per i disegni di Michele Bandini e cover di Mike McKone.

“Devin Grayson, ossia uno dei creatori di Yelena Belova — la recluta della Stanza Rossa che una volta ha quasi ucciso Natasha Romanoff – ritorna con una nuovissima storia disegnata dall’astro nascente Michele Bandini! Yelena ha speso anni per cercare di capire chi lei sia. Una volta ha pensato che il manto della Vedova Nera fosse il suo destino, ma il fato ha avuto altri piani in serbo. Ora il passato la sta raggiungendo — incluso Alexi Shostakov, alias il Guardiano Rosso! Alexi è stato molte cose nella sua vita, tra cui il marito di Natasha, ma mentre la Vedova ha avuto a che fare con i suoi giochetti vendicativi, il Guardiano Rosso ha atteso nell’ombra. Ora è l’alba di un nuovo giorno — e questa volta, nessuno si metterà nel suo cammino.”

Fonte: Marvel

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020