Black Cat: le prime tavole di Travel Foreman per il numero uno!

Anteprime
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 3 minuti

Nella sua longeva gestione dell’Uomo Ragno, lo scrittore Dan Slott ha inaspettatamente compromesso il rapporto affettivo che da tanti anni ha unito l’Arrampicamuri e Felicia Hardy, alias la Gatta Nera. Quest’ultima è stata però successivamente utilizzata da Nick Spencer per il suo Amazing Spider-Man in un trittico di storie intitolato “Il Furto”, edito in Italia da Panini Comics sui #717/719 del quindicinale ragnesco. Su quelle stesse pagine, Spencer ha avuto modo di far evolvere il personaggio della Hardy, che – dal suo recente status quo di zarina del crimine – è poi tornata a collaborare con Spider-Man, spalleggiandolo contro la Loggia dei Ladri di New York guidata da Odessa Drake. Subito dopo, la Gatta Nera ha preso parte agli eventi della grande saga “Hunted”, per poi divenire protagonista della sua prima ongoing personale scritta da Jed Mackay per i disegni di Travel Foreman, Black Cat, il cui primo numero esordirà sugli scaffali delle fumetterie statunitensi precisamente questo 5 giugno. Qualche giorno fa, il portale Comic Book ha diffuso in rete le prime pagine tratte dall’albo in questione e le trovate a seguire, assieme alle copertine di J. Scott Campbell, Stanley “Artgem” Lau, Terry Dodson, Phil Noto e Skottie Young e alla game variant dedicata alla Gatta Nera del videogame per PS4 Marvel’s Spider-Man.

Come avrete notato, le tavole soprastanti ritraggono la protagonista della serie partecipare a una serata dell’alta società, dove le pareti sono riempite da preziosi quadri d’arte, uno dei quali misteriosamente rubato. Il primo indiziato di questo furto non poteva che essere Felicia stessa, la quale – pur non essendo vestita nei panni della Gatta Nera – riesce comunque a destare l’attenzione della sicurezza. Per saperne di più in merito alla trama di Black Cat #1 – che vedrà coinvolti anche gli artisti Michael Dowling e Nao Fuji – vi invitiamo a leggere la sinossi ufficiale qui in basso.

“La Gatta Nera è tornata ed è la protagonista della sua prima serie personale in assoluto! Felicia Hardy ha un buon gusto per le cose raffinate della vita e un insieme di abilità che le permettono di entrare in qualsiasi villa, caveau o museo per… procurarsi le cose più raffinate. Ma a causa delle sue azioni narrate sulle pagine di AMAZING SPIDER-MAN, Felicia non è soltanto in fuga dalla polizia ma anche dalla Loggia dei Ladri di New York e dalla loro leader, ODESSA DRAKE! Furti ad alta tensione, eccitanti inseguimenti e colpi di scena vi terranno incollati sulla sedia come un gatto su un trespolo. IN QUESTO NUMERO — Scoprirete un segreto dal passato della Gatta in una storia d’appendice intenta a gettare le basi per il futuro! Tutto questo più una nuovissima, breve storia MARVEL MEOW firmata da Nao Fuji!”

Fonte: Comic Book

Altri articoli in Anteprime

Falcon & Winter Soldier: anteprima della miniserie disegnata da Federico Vicentini!

Gianfranco Autilia30 Gennaio 2020

Wolverine: le copertine e le prime tavole del nuovo numero uno!

Gianfranco Autilia28 Gennaio 2020

The End: le prime pagine degli speciali su Capitan Marvel, Deadpool e Dr. Strange!

Gianfranco Autilia27 Gennaio 2020

Avengers of the Wastelands: le cover e le prime tavole del numero uno!

Gianfranco Autilia27 Gennaio 2020

Empyre: primo sguardo alle tavole di Valerio Schiti per il #1!

Gianfranco Autilia24 Gennaio 2020

The Flash: le prime pagine del #88 introducono Paradox, il nuovo nemico DC

Gianfranco Autilia18 Gennaio 2020