Billy Tucci è stato visitato dall’FBI in seguito a minacce di morte

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Il fumettista Billy Tucci – creatore del personaggio Shi – è stato recentemente vittima di minacce di morte pubblicate su Twitter e rivolte sia a lui che alla sua famiglia. Per tale motivo, l’FBI ha fatto visita alla sua abitazione.

Tucci ha sottolineato la gravità di quanto accaduto, ma non è comunque entrato nei dettagli circa il significato esatto delle minacce. Sapere che c’è stato il coinvolgimento dell’FBI ci suggerisce che la vicenda è stata presa piuttosto sul serio. Ad ogni modo, l’autore ci ha tenuto a ringraziare i suoi follower e i suoi fan per la loro preoccupazione in merito. 

“L’FBI ha fatto visita a casa mia avvertendomi che sono state fatte delle MINACCE DI MORTE a mia moglie e a me tramite Twitter” ha scritto Billy Tucci su Twitter. “Vi ringrazio per la vostra diligenza e preoccupazione.”

Nell’attesa di saperne di più al riguardo, vi invitiamo a restare sintonizzati. Ricordiamo che, nel caso in cui non lo conosceste, Billy Tucci è un noto fumettista che – nel corso della sua lunga carriera – ha lavorato per i colossi Marvel e DC, ideando per l’editore Crusade Comics il personaggio di Shi, protagonista di una testata omonima di grande successo. Particolarmente degne di attenzioni sono anche la graphic novel A Child is Born (2011) e la celebre miniserie del 2008 intitolata Sgt. Rock: The Lost Battalion. Quest’ultima, pubblicata dalla DC Comics, non solo ha ottenuto il plauso da pubblico e critica, ma addirittura anche dall’esercito statunitense.

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

Panini Comics: debutta a novembre Vecchio Quill di Ethan Sacks!

Gianfranco Autilia21 Luglio 2019

Panini Comics annuncia il volume Il Soldato d’Inverno: Seconde Possiblità!

Gianfranco Autilia21 Luglio 2019

Marvel, X-Men: tutte le novità mutanti annunciate al SDCC 2019!

Gianfranco Autilia21 Luglio 2019

SDCC 2019, ecco tutti i vincitori degli Eisner Awards!

Gianfranco Autilia20 Luglio 2019

Marvel Comics #1000: svelata la presenza di Miracleman!

Gianfranco Autilia20 Luglio 2019

Marvel Comics annuncia tre nuovi one-shot “Future Fight Firsts”

Gianfranco Autilia20 Luglio 2019