Beware the Ghost Rider: ecco il trailer e le dichiarazioni di Brisson e Cebulski

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Beware the Ghost Rider, ovvero la nuova testata che la Casa delle Idee dedicherà al popolare Spirito della Vendetta, esordirà nelle fumetterie statunitensi nei prossimi giorni del mese venturo, precisamente il 2 ottobre. A sceneggiarla e disegnarla figureranno rispettivamente Ed Brisson (Extermination, Uncanny X-Men) e la Young Gun del 2018 Aaron Kuder (Infinity Countdown, Fantastic Four), i quali punteranno i riflettori sui due personaggi più simbolici che nel corso degli anni hanno vestito i panni di Ghost Rider: stiamo chiaramente parlando di Johnny Blaze e Danny Ketch. Per anticipare l’uscita statunitense del primo numero del suddetto titolo, la Marvel Comics ha recentemente rilasciato tramite il suo canale YouTube un trailer ufficiale che, oltre a mostrare alcune vignette inedite tratte dall’albo in questione, vede anche la presenza dell’attuale Editor-in-Chief della compagnia C.B. Cebulski, del già citato Brisson e dell’assistant editor Chris Robinson.

Leggi anche:  Panini Comics annuncia Ghost Rider Cosmico Distrugge la Storia Marvel!

Parlando in merito alla trama generale di Beware the Ghost Rider e delle dinamiche tra Blaze e Ketch, Brisson ha dichiarato: “Un aspetto in cui noi ci immergeremo per davvero è cosa tutto ciò significhi per le loro vite. Quanto Danny ha sofferto per essere il Ghost Rider, e quanto gli è costato. Fin dall’inizio della prima uscita, Danny è al funerale di sua madre. Ha perso la sua mamma, il suo ultimo collegamento con il mondo umano. Non gli è rimasto più nessuno. Ora è da solo, fatta eccezione per il Ghost Rider, che lui odia. Conquisteremo i lettori molto velocemente. Quindi, per chiunque fosse interessato alla mitologia del Ghost Rider, stiamo realizzando questa serie in modo che non ignori la storia pregressa del personaggio, dato che si basa invece su di essa in una maniera che penso sia piuttosto eccitante.”

Cebulski ha precisato che questa nuova saga di Ghost Rider sarà perfettamente leggibile anche senza aver mai approfondito l’antieroe dell’Universo Marvel: “Come le nuovissime serie che la Marvel lancia di solito, Ghost Rider #1 darà il via al suo inizio. Non dovete sapere nulla sul personaggio per prendere questo fumetto e apprezzarlo.”

Quanto segue è la sinossi ufficiale di Beware the Ghost Rider #1: “I Fratelli Ghost Rider sono tornati! Johnny Blaze non è soltanto il re dell’Inferno – è anche il suo guardiano. È la prima linea di difesa tra le orde demoniache che cercano di fuggire e i signori degli altri inferi che vogliono usurpare il suo trono e i poteri che ne derivano – inclusa una certa regina malvagia proveniente dal passato! Nel frattempo, Danny Ketch non ha mai voluto essere un Ghost Rider. Ora che suo fratello è al comando dei bassifondi, Ketch dovrà assumersi il dovere dello Spirito della Vendetta a tempo pieno – non importa quanto lui voglia fare qualunque altra cosa…”

Fonte: CBR

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in Fumetti

Thor: The Worthy – Simonson, DeFalco, Frenz e altri ritornano per un one-shot

Gioele Paglia21 Settembre 2019

Marvel: Nova protagonista di un one-shot Annihilation – Scourge

Gioele Paglia20 Settembre 2019

Marvel: annunciato uno speciale che chiuderà le trame di Star Wars

Gioele Paglia20 Settembre 2019

Le prime pagine di Bill Sienkiewicz per la storia inedita dei Nuovi Mutanti!

Gianfranco Autilia20 Settembre 2019

Ghost-Spider: Seanan McGuire parla di Gwen Stacy

Gioele Paglia19 Settembre 2019

La Marvel ritorna al futuro con i one-shot dell’universo 2099

Gioele Paglia19 Settembre 2019