Beneath The Dark Crystal di Jim Henson rilasciato a luglio

Fumetti
Gianluca Grasso
Appassionato di videogame, fumetti e di cinema trash sin dall' infanzia. Ama vivere la sua vita facendo battute squallide seguite da imbarazzanti silenzi...

Appassionato di videogame, fumetti e di cinema trash sin dall' infanzia. Ama vivere la sua vita facendo battute squallide seguite da imbarazzanti silenzi...

Tempo di lettura: 2 minuti

BOOM! Studios e The Jim Henson Company annunciano “BENEATH THE DARK CRYSTAL”, una nuova serie a fumetti composta da 12 volumi, sequel tratto dal famoso film fantasy diretto da Jim Henson (padre dei Muppet) “The Dark Crystal“; il volume sarà scritto da Adam Smith e illustrato dall’artista Alexandria Huntington (Avengers Origins).

Alexandria Huntington ha sempre amato il film di Henson e Oz; in un’intervista parla del film e del suo nuovo progetto:”Dark Crystal è stato uno dei miei film preferiti sin dall’infanzia, ed ha ampiante ispirato e influenzato il mio lavoro”, continua dicendo “Per me, Dark Crystal trascende il genere ‘fantasy’ per come lo conosciamo oggi, e rimanda a qualcosa di più primitivo. È più un mito che una storia, e c’è qualcosa di intrinsecamente magico in questo.”

BENEATH THE DARK CRYSTAL #1 avrà una cover principale realizzata da Benjamin Dewey (Autumnlands), insieme a delle “variant” da parte di David Petersen (Mouse Guard), Ramón K. Pérez (Jane), and Dave McKean (Sandman). Di seguito la cover principale di Benjamin Dewey, in alto, e in basso, rispettivamente da sinistra a destra, le variant di: Ramón K. Pérez, David Petersen e Chris Samnee.

“La serie seguirà le vicende della precedente serie intitolata “The Power of the Dark Crystal”, e racconta di Kensho e del suo arrivo al Castello di Cristallo, dove una volta era un semplice accolito e invece ora gli è stato chiesto di accettare il ruolo di leader di Thra. Ma dovrà correggere i peccati del passato prima di decidere se lui – o chiunque altro – sia degno del ruolo. Nel frattempo, il reame di Mithra viene ricostruito dalla neo-incoronata Ember Queen Thurma, la cui ricerca per decidere il futuro della sua terra è messa in discussione quando un altro Fireling rivendica il trono come vero erede.”

La copia fisica di “Beneath The Dark Crystal #1” sarà disponibile sul webstore officiale e nelle librerie da luglio 2018. Mentre le copie digitali potranno essere acquistate da fornitori come comiXology, iBooks, Google Play e l’app ufficiale di Boom! Studios.

 

Fonte: Boom! Studios

Altri articoli in Fumetti

Dark Horse Comics annuncia una serie prequel di The Umbrella Academy

Gioele Paglia22 Febbraio 2020

IDW Publishing e DC Comics: Annunciato un crossover tra Locke & Key e Sandman

Gioele Paglia22 Febbraio 2020

Marvel Comics ha annunciato la nuova serie “Non-Stop Spider-Man”

Gioele Paglia21 Febbraio 2020
bao publishing

Bao Publishing presenta Nuvole Bianche

Redazione19 Febbraio 2020

Valiant Entertainment: Shadowman ritorna con una nuova serie

Gioele Paglia18 Febbraio 2020

Marvel Comics: Giant-Size X-Men: Magneto cambia disegnatore

Gioele Paglia18 Febbraio 2020