Batman/Superman: Joshua Williamson mostra una vignetta tratta dalla serie DC

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

In seguito alla conclusione della miniserie The Batman Who Laughs firmata da Scott Snyder e Jock, le macchinazioni del machiavellico antagonista dell’Universo DC si ripercuoteranno sulle pagine del rilancio della serie Batman/Superman curato dallo sceneggiatore Joshua Williamson e dal talentuoso artista David Marquez, approdato in DC Comics dopo cinque anni di esclusiva in Marvel. Con un tweet pubblicato sul suo profilo Twitter, Williamson ha di recente offerto ai fan un’anteprima di questo suo nuovo progetto a fumetti: l’immagine in questione è una vignetta realizzata da Marquez e colorata da Alejandro Sánchez che ritrae Superman, Batman e il Commissario Gordon in cima al palazzo del GCPD, con in primo piano il Bat-segnale illuminato.

Williamson ha scritto: “Una vignetta tratta da Batman/Superman #1 realizzata da David Marquez e Alejandro Sanchez! La prima uscita debutterà ad agosto. Così tante pagine della serie proporranno alcuni dei più grandi piani che abbiamo in serbo per il DC Universe e non possiamo mostrarvele… non ancora… ma presto…”

Batman/Superman vedrà i due celebri protagonisti di casa DC alle prese con una nuova incarnazione dei Segreti Sei capitanata dal Batman Che Ride. Lo scorso aprile, Joshua Williamson ha presentato la trama del fumetto con le seguenti frasi: “Nel corso della serie Batman Who Laughs, scopriamo che il Batman Che Ride ha lavorato su questo maestoso piano fin dagli eventi di Metal. Il fatto è che lui ha degli agenti dormienti sparsi per l’Universo DC. Sono stati infettati, e si stanno lentamente trasformando nella versione peggiore di loro stessi. Alcuni di loro sanno che stanno cambiando, altri no. Alcuni non sanno che si tratta di una situazione simile a Jekyll e Hyde in cui non sono a conoscenza di quel che sta facendo l’altra parte. Questo è ciò che sta accadendo a sei persone che si sono trasformate e che si fanno chiamare i nuovi Segreti Sei. Ma chi potrebbe essersi trasformato? Chi sono loro? Batman e Superman devono mettersi alla ricerca e scoprirlo. Ma questo significa spiare gli altri eroi, amici, alleati.”

Vi informiamo che il primo numero di Batman/Superman approderà sugli scaffali delle fumetterie d’oltreoceano precisamente questo 14 agosto.

Fonte: CBR

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in Fumetti

Marvel Comics: una nuova miniserie introdurrà un nuovo, spietato Ronin

Gioele Paglia16 Ottobre 2019

Marvel Comics: Marcelo Ferreira ha firmato un contratto in esclusiva

Gioele Paglia15 Ottobre 2019

Lucca Comics & Games FOCUS – Don Rosa

Andrea Prosperi15 Ottobre 2019

Panini Comics – Online il nuovo Anteprima

Andrea Prosperi15 Ottobre 2019

Lucca Comics & Games – Modalità signing e sketch SaldaPress

Andrea Prosperi14 Ottobre 2019

Lucca Comics & Games – Ospiti Altan, Gipi, Filippo Scozzari e ZUZU

Andrea Prosperi14 Ottobre 2019