Batman: DC Comics mostra il nuovo logo di Detective Comics!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Da qualche giorno, la DC Comics ha pubblicato negli Stati Uniti Detective Comics #1000, un albo speciale curato da autori stellari che non solo celebra gli ottanta anni editoriali di Batman e vede il debutto fumettistico di Arkham Knight, ma – come annunciato al WonderCon di Anaheim durante il panel DC Celebrates 80 Years of Batman Comics – segna anche la fine dell’attuale logo, che, a partire dal 10 aprile con il #1001 della serie, sarà sostituito da uno nuovo che trovate in basso.

Come potete vedere, il nuovo logo è di colori nero, blu e giallo e mostra le parole Batman e Detective Comics all’interno del simbolo del pipistrello. Di seguito vi riportiamo l’intero comunicato stampa con cui la DC Comics ha presentato il cambiamento grafico della testata del Crociato Incappucciato.

“Su Detective Comics, Batman ha avuto una lunga storia – 80 anni, per essere precisi – e nel corso dei decenni ha avuto più di una dozzina di loghi differenti. L’attuale logo, che ha abbellito le copertine di Detective Comics fin dal 2003, ha fatto la sua ultima apparizione lo scorso mercoledì quando DETECTIVE COMICS #1000 ha esordito nelle fumetterie. #LongLiveTheBat!

Come annunciato oggi durante il panel DC Celebrates 80 Years of Batman Comics dallo sceneggiatore di Detective Comics Peter J. Tomasi, a partire dal 10 aprile Detective Comics avrà un nuovo logo che inaugurerà l’inizio di una nuova era per il più Grande Detective del Mondo! Il nuovo logo debutterà in stampa sulla cover di DETECTIVE COMICS #1001. Questo entusiasmante momento nella storia dell’editoria coincide con il lancio di una nuova storia incentrata su Arkham Knight curata da Tomasi, Brad Walker, Andrew Hennessey, Nathan Fairbairn e Rob Leigh.

DETECTIVE COMICS #1001 sarà acquistabile nelle fumetterie e in formato digitale a partire dal 10 aprile 2019. Per altre notizie e aggiornamenti su DC e DETECTIVE COMICS visitate www.dccomics.com, www.batman80.com oppure il canale YouTube della DC. #LongLiveTheBat”

La cover di Detective Comics #1001 firmata da Bradley Walker, Andrew Hennessy e Nathan Fairbairn.

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020