Batman/Catwoman: Clay Mann offre un primo sguardo alla miniserie DC Comics!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 1 minuto

Ormai saprete certamente che lo scrittore Tom King lascerà le redini della testata di Batman verso fine anno, con l’85° numero della sua longeva e discussa gestione. Tuttavia, l’acclamato sceneggiatore di Mister Miracle non ha ancora finito con il Crociato Incappucciato: al fianco del suo collega Clay Mann – artista di Heroes in Crisis – lancerà infatti Batman/Catwoman, una maxiserie in dodici capitoli che sarà lanciata oltreoceano nel gennaio del 2020. Per stuzzicare i fan al riguardo, lo stesso Mann ha condiviso tramite il suo profilo Instagram una illustrazione che ha realizzato per il progetto ritraente al centro dell’attenzione i protagonisti Batman e Catwoman.

Diverse settimane fa, l’editor-in-chief della DC Comics Bob Harras ha spiegato così la cancellazione della run di Tom King su Batman: “Stiamo apportando dei cambiamenti alla nostra linea di pubblicazione dei fumetti per far sì che la DC continui ad avere successo. Stiamo iniziando con il fumetto più venduto, Batman, dopo che l’arco narrativo ‘City of Bane’ termina a dicembre. ‘City of Bane’ è un’incredibile storia nonché una parte integrante della nostra campagna generale per ‘Year of the Villain’, e una nuova serie di Bat/Cat curata da Tom King e Clay Mann nel 2020 riempirà il gap una volta che BATMAN comincerà a diventare mensile.”

King, invece, ha chiarito: “Batman/Catwoman è un’opportunità per far ciò che Morrison e Quitely hanno fatto in Batman and Robin: lanciare una ambiziosa, accessibile, bella ed emozionante nuova serie che conclude anni di storie e definisce ciò che Batman è, può essere e sarà.”

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

Panini Comics: debutta a novembre Vecchio Quill di Ethan Sacks!

Gianfranco Autilia21 Luglio 2019

Panini Comics annuncia il volume Il Soldato d’Inverno: Seconde Possiblità!

Gianfranco Autilia21 Luglio 2019

Marvel, X-Men: tutte le novità mutanti annunciate al SDCC 2019!

Gianfranco Autilia21 Luglio 2019

SDCC 2019, ecco tutti i vincitori degli Eisner Awards!

Gianfranco Autilia20 Luglio 2019

Marvel Comics #1000: svelata la presenza di Miracleman!

Gianfranco Autilia20 Luglio 2019

Marvel Comics annuncia tre nuovi one-shot “Future Fight Firsts”

Gianfranco Autilia20 Luglio 2019