BAO sarà al festival Be Comics! con il fumettista cinese Zuo Ma e gli autori italiani delle ultime uscite, a Padova Fiere il 23 e 24 marzo

Fumetti
Andrea Prosperi
Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 23 e 24 marzo BAO Publishing torna al festival Be Comics! presso Padova Fiere con ospiti italiani e internazionali: allo stand sarà possibile incontrare per firmacopie il fumettista cinese Zuo Ma, autore di “Night Bus”, Capitan Artiglio, AlbHey Longo, Nicolò Pellizzon, Alessandro Baronciani e Giulio Macaione.

BAO Publishing è felice di tornare a incontrare i suoi lettori a Be Comics! il festival internazionale del Fumetto, del Gioco e della Cultura Pop presso Padova Fiere (via Tommaseo) al padiglione 7, stand C7.

Tra gli autori che si alterneranno allo stand per firmacopie ci sarà l’autore cinese Zuo Ma, per la prima volta in Italia grazie alla collaborazione fra Far East Film Festival, Be Comics!, Canicola e  BAO Publishing. L’autore sarà anche protagonista del panel “China pop. Il fumetto cinese, tra storia, poesia e fantasia” domenica 24 alle ore 12 insieme a Matteo Stefanelli.

BAO ha pubblicato il suo graphic novel “Night bus” per la collana “宝” (Bao ovvero “Tesoro”) dedicata al meglio del fumetto cinese contemporaneo, storia onirica di una “Alice” orientale che cercando di tornare a casa con un bus notturno si perde attraverso infiniti mondi.

Saranno presenti gli autori italiani Capitan Artiglio con la nuova uscita “Kids With Guns vol. 2 – Tribe” il seguito della sua saga sui pistoleri che cavalcano dinosauri, Albhey Longo con “Sfera” il suo nuovo lavoro che racconta il mondo dell’arte visto dai Millennials, Nicolò Pellizzon con i due volumi della serie fantasy “HAXA”, Alessandro Baronciani con “Negativa” il suo graphic novel dark ambientato nel mondo della moda, Giulio Macaione con il racconto di un amore estivo “Stella di mare”.

Ci sarà inoltre la mostra “HAXA” di Nicolò Pellizzon presso la Libreria Limerick (via Aspetti 13) dal 23 marzo al 7 aprile 2019, una selezione dei suoi disegni per scoprire da vicino il mondo ipercromatico della sua tetralogia tra scenari fantastici, mitologia e immaginari futuribili.

Altri articoli in Fumetti

J. Scott Campbell rivela otto variant cover per gli 80 anni di Catwoman

Gioele Paglia2 Giugno 2020

DC Comics annuncia la cancellazione di oltre 20 uscite americane

Gioele Paglia1 Giugno 2020

Marvel Comics celebra il ritorno nelle fumetterie con un video

Gioele Paglia28 Maggio 2020

La Lucasfilm rimanda Star Wars: The High Republic al 2021

Gioele Paglia28 Maggio 2020

Marvel Comics ha rilasciato un’anteprima di Maestro #1

Gioele Paglia26 Maggio 2020

Marvel Comics annuncia l’uscita di Fantastic Four: Antithesis

Gioele Paglia20 Maggio 2020