Avengers Videogame: in arrivo il prequel a fumetti

Fumetti
Andrea Prosperi
Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di preview per i prossimi mesi, almeno per quanto riguarda il mercato statunitense. Oggi abbiamo già parlato dei nuovi annunci riguardanti il Dottor Strange e il Ghost Rider Cosmico, ma con questo annuncio usciamo dalla continuity classica per approdare a quella videoludica: parliamo infatti di un primo prequel a fumetti, dedicato ad Iron Man, che anticipa il mondo costruito da Square Enix e che debutterà su console il prossimo anno.

Il primo trailer, rilasciato allo scorso E3 di giugno, ha generato molte polemiche intorno a sé: se da un lato ha emozionato, con una trama decisamente intrigante, dall’altro la resa grafica ha lasciato i fan piuttosto delusi, anche se è stata promessa una maggiore qualità una volta che il gioco sarà concluso e disponibile. Nell’attesa sembra che Marvel Comics non voglia restare con le mani in mano, preparando il terreno fumettistico per accompagnare il videogame. Con il recente gioco di Spider-Man, al contrario, le prime apparizioni fumettistiche furono successive, una volta notato il successo presso i giocatori. Sembra invece che stavolta la casa editrice abbia deciso di giocare d’anticipo, senza lesinare gli sforzi.

A dicembre arriverà così il primo di questi prequel, almeno da quanto annunciato nella sinossi. Marvel’s Avengers: Iron Man #1 sarà scritto da Jim Zub, disegnato da Paco Diaz, mentre la cover sarà di Stonehouse. 

Leggi anche:  Panini Comics annuncia il volume Spider-Man: Rinnovare le Promesse!

Questa la sinossi:

Avengers Assemble! La strada per Marvel’s Avengers inizia qui, con una nuovissima storia che condurrà direttamente negli eventi del così atteso videogioco! IRON MAN, CAPTAIN AMERICA, BLACK WIDOW, THOR, e HULK sono i potenti Avengers, ma quando la LETHAL LEGION colpisce, ci vorrà molto di più dei loro soliti schemi per salvare il mondo! Quando TONY STARK scopre che i suoi nemici hanno utilizzato tecnologia Stark per oscuri propositi, starà a lui fermare il traffico di armi e informazioni. Ma può fidarsi dei suoi compagni, o c’è qualcosa di più sinistro in gioco? Accompagnando il debutto del videogioco Avengers, con dei nemici classici come mai sono stati visti, non vorrai mancare questo momento fondamentale nella storia dei comics!

Fonte

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora giocato Marvel’s Spider-Man? Clicca qui e acquistala su Amazon
Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in Fumetti

Thor: The Worthy – Simonson, DeFalco, Frenz e altri ritornano per un one-shot

Gioele Paglia21 Settembre 2019

Marvel: Nova protagonista di un one-shot Annihilation – Scourge

Gioele Paglia20 Settembre 2019

Marvel: annunciato uno speciale che chiuderà le trame di Star Wars

Gioele Paglia20 Settembre 2019

Le prime pagine di Bill Sienkiewicz per la storia inedita dei Nuovi Mutanti!

Gianfranco Autilia20 Settembre 2019

Ghost-Spider: Seanan McGuire parla di Gwen Stacy

Gioele Paglia19 Settembre 2019

La Marvel ritorna al futuro con i one-shot dell’universo 2099

Gioele Paglia19 Settembre 2019