Avengers #12, ecco chi sono gli Agenti del Wakanda – SPOILER

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 3 minuti

La Marvel Comics, questo 9 gennaio, ha pubblicato Avengers #12. Scritto da Jason Aaron per i disegni di Ed McGuinness e Cory Smith, l’albo in questione ha visto il debutto al gran completo degli Agenti del Wakanda, una nuova organizzazione composta da alcuni pittoreschi personaggi della Casa delle Idee molto celebri agli occhi degli assidui lettori.

Avengers #12, cover di Alan Davis.

Attenzione! Il seguente articolo contiene spoiler.

Le conseguenze dello sconvolgente evento Secret Empire hanno visto lo S.H.I.E.L.D. smantellarsi. Senza la suddetta organizzazione spionistica, si è formato un vuoto che necessita di essere colmato. Ed è proprio Pantera Nera, l’attuale capo degli Avengers, che decide di sostituire lo S.H.I.E.L.D. con la formazione di un nuovo staff di supporto, gli Agenti del Wakanda.

Il primo superumano a essere contattato per entrare nel team è Gorilla-Man, noto membro degli Agenti dell’Atlas che servirà da capo della sicurezza per la più recente sede dei Vendicatori, la Avengers Mountain. Tra le altre reclute troviamo, a gran sorpresa, anche un iconico fondatore degli Eroi più potenti della Terra: Janet Van Dyne, la vera Wasp. Quest’ultima si è già rivelata essere una degli Agenti del Wakanda sulle pagine di Avengers (2018) #10, dove ha invitato Blade a entrare nei ranghi dei Vendicatori per far fronte a un’imminente guerra civile tra vampiri.

Mentre T’Challa sembra essere il leader assoluto della squadra, Okoye – capo delle Dora Milaje – ricopre invece il ruolo di direttore delle operazioni per gli Agenti del Wakanda. Questa carica esporrà sicuramente il personaggio a una popolarità decisamente più elevata rispetto al passato: pur essendo stata creata nel 1998, Okoye non ha mai avuto ruoli rilevanti al di fuori dei fumetti di Pantera Nera e questa potrebbe essere la sua occasione di giocare un grande ruolo all’interno del Marvel Universe cartaceo.

Ai succitati personaggi si uniscono anche Ka-Zar, celebre eroe della Terra Selvaggia, e due personaggi provenienti dalla vasta mitologia di Spider-Man: l’Uomo Lupo (John Jameson, il figlio del burbero J. Jonah Jameson) e l’instabile Morbius il Vampiro Vivente. Anche il geniale mutante Broo entra nella squadra come capo consulente delle informazioni per la Avengers Mountain, incarico ottenuto grazie a una calorosa raccomandazione da parte di Iron Man e Kitty Pryde.

Allo staff di supporto si uniscono inoltre Roz Solomon, ex agente dello S.H.I.E.L.D. che attualmente è intenta a indagare sugli eventi che porteranno alla Guerra dei Regni (War of the Realms), American Eagle, un supereroe dei Navajo, il Dottor Nemesis, un genio e scienziato mutante, e Fat Cobra, un uomo massiccio esperto di kung fu nonché membro delle Armi Immortali di Iron Fist. Inaspettato è addirittura il coinvolgimento di Odino in tutto ciò: il padre di Thor si occupa infatti di dispensare consigli a T’Challa e al suo gruppo in cambio della ricostruzione del danneggiato Bifrost, il Ponte dell’Arcobaleno di Asgard.

Con gli Agenti del Wakanda schierati dalla loro parte, i Vendicatori avranno sicuramente maggiori possibilità di vittoria contro le minacce all’orizzonte, come per esempio la già citata guerra civile tra vampiri, che verrà proposta a partire da Avengers #14. Oltretutto, ad aprile esordirà oltreoceano War of the Realms, miniserie che lascerà vaste conseguenze all’intero Universo Marvel e che avrà dei collegamenti con queste trame vendicative. A scriverla sarà sempre Jason Aaron, mentre i disegni e i colori porteranno rispettivamente le firme di Russell Dauterman e Matthew Wilson.

Fonte: CBR

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in Fumetti

Ghost-Spider: Seanan McGuire parla di Gwen Stacy

Gioele Paglia19 Settembre 2019

La Marvel ritorna al futuro con i one-shot dell’universo 2099

Gioele Paglia19 Settembre 2019

Frank Miller annuncia Dark Knight Returns: The Golden Child

Gioele Paglia19 Settembre 2019

Panini Comics ristampa le Migliori Storie Mai Raccontate di Spider-Man

Gianfranco Autilia19 Settembre 2019

Marvel rilascia il trailer di Dawn of X, il rilancio che seguirà House of X e Powers of X

Gianfranco Autilia19 Settembre 2019

Iron Man: le prime tavole di “Ultron Agenda” e le dichiarazioni di Dan Slott

Gianfranco Autilia18 Settembre 2019