Archie e Flash Gordon si incontreranno in uno speciale crossover

Fumetti
Avatar

Tempo di lettura: 3 minuti

Quest’estate Archie Andrews e la banda di Riverdale si troveranno faccia a faccia con Flash Gordon, uno dei Difensori della Terra, in una nuova storia dello scrittore Jeff Parker e degli artisti Dan Parent e Rich Koslowski, intitolata “Archie Meets Flash Gordon”.  Il one-shot presenta tutti gli eroi e i cattivi di entrambi i mondi in quella che Archie Comics descrive come “una commedia fantascientifica avventurosa che fa la storia”. Il crossover prende il via quando la classica nemesi di Flash Gordon, Ming the Merciless, tenta un’invasione su larga scala della Terra, via Riverdale (da dove altro inizieresti?). Flash è sulla scena, ma avrà bisogno dell’aiuto di Archie e della banda per sistemare le cose.

Circa cinque anni fa, Parker e l’artista Evan “Doc” Shaner hanno avuto una run su Flash Gordon per Dynamite Entertainment, il che probabilmente li ha resi una scelta ovvia per una storia come questa. Ciò è dovuto in particolare al fatto che è stato Parker a occuparsi della scrittura della famosa storia di Archie Meets Batman ’66.

“Ora sono abbastanza convinto che la banda di Riverdale possa adattarsi praticamente a qualsiasi altro personaggio e genere”, ha dichiarato Parker in una nota, “ma è meglio quando riescono ad andare molto al di fuori della loro zona come per dire, il pianeta Mongo con Flash Gordon, il re dell’impossibile”.

Il crossover riunisce Parker con l’artista Parent, che ha disegnato il già citato crossover Batman.

“Volevo scrivere di più Archie e Flash Gordon, quindi questo mi ha davvero aiutato, e ho cercato di personalizzare questa storia in modo che fosse una storia che Dan Parent si sarebbe divertito a disegnare”, ha detto Parker. “Non mi ha ancora urlato contro, quindi incrociamo le dita!”

Leggi anche:  Marvel Comics pubblica una miniserie su Cloak e Dagger

“Ero più che entusiasta di lavorare di nuovo con Jeff”, ha detto Parent. “E cosa potrebbe esserci di meglio che lavorare con un personaggio classico come Flash Gordon? La storia ha tanta azione e divertimento, salta davvero da ogni pagina! Da fan dei classici fumetti e serie di film, ero entusiasta di prendere parte a un’altra monumentale storia di Archie. Sono contento di lavorare anche con il mio amico Rich Koslowski su questo!”

“Flash Gordon è un eroe iconico, fantascientifico, e nella lunga tradizione di fantastici crossover di Archie questo sembrava un perfetto passo successivo”, ha dichiarato Alex Segura, copresidente di Archie Comics. “Quando stavamo pensando alla creatività per questo, Jeff Parker, che ha fatto un lavoro eccezionale su Archie Meets Batman ’66, era in cima alla nostra lista. E nessuno è meglio attrezzato per dare a questo one-shot quelle vibrazioni da classico con atmosfera moderna che richiede rispetto Archie di Dan Parent. Questo fuemtto sarà divertente, accessibile e proprio quello che la gente sta cercando.”

Archie Meets Flash Gordon arriverà nelle fumetterie americane il ​​3 giugno 2020. Qui di segueto è presentata la sinossi dell’albo:

Si verifica uno strano fenomeno, che porta a un atterraggio alieno a Riverdale. Fortunatamente, qualcuno arriva sulla scena per salvare la situazione: FLASH GORDON! Un conquistatore di un altro mondo vuole colonizzare la Terra ed è vicino a sostenere un portale che potrebbe far passare le sue navi da guerra, il che porta Flash Gordon, insieme ad Archie e ai suoi amici, al Pianeta Mongo in questo speciale evento crossover!

Fonte: Comicbook

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora il Blu-Ray di Joker? Clicca qui e acquistalo su Amazon

 

Altri articoli in Fumetti

Batman: Il cattivo più forte che conosce il segreto del cavaliere oscuro

Vincenzo Gargano1 Aprile 2020

Rick e Morty inizieranno una rivolta all’inferno in una nuova storia

Gioele Paglia31 Marzo 2020

Dark Horse Comics pubblicherà il fumetto Disney Villains: Ursula and the Seven Seas

Gioele Paglia26 Marzo 2020

Marvel Comics: In arrivo l’adattamento di Star Wars: The Rise of Skywalker

Gioele Paglia24 Marzo 2020

Marvel Comics: America Chavez sarà protagonista di una serie limitata

Gioele Paglia20 Marzo 2020

W.E.B. of Spider-Man: La Marvel annuncia la nuova miniserie ispirata al parco tematico

Alessio Lonigro19 Marzo 2020