L’anteprima di Batman #87 rivela i nuovi look del Pinguino e dell’Enigmista

Fumetti
Avatar

Tempo di lettura: 3 minuti

Un’anteprima di Batman #87 ha rivelato i nuovi look che l’artista Guillem March e lo scrittore James Tynion IV hanno ideato per il Pinguino e l’Enigmista. Tutto nella vita di Batman sta avendo una nuova vita: la sua attrezzatura, le sue relazioni e il suo lavoro senza fine con Gotham. In questo prossimo numero della serie DC Comics, due dei suoi più importanti avversarsi si stanno rivitalizzando insieme a lui.

Tynion, che ha iniziato il suo lavoro su Batman con il numero 86, descrive la sua visione come “un fumetto di supereroi horror d’azione”. Mentre la serie continua direttamente dal Batman di Tom King, incentrato sulla distruzione sistematica di Bane sia di Gotham sia dell’eroe, Tynion e March stanno costruendo le proprie storie e disegni. La reinterpretazione dell’Enigmista di March è in netta contrapposizione con quella che King ha mandato in guerra contro il Joker, mentre il suo Pinguino ha un aspetto molto più raccapricciante.

Nelle immagini di anteprima, il Pinguino rivela un arsenale nascosto di ombrelli mortali a un Enigmista nel panico. La collezione di armi è un formidabile contrappeso al recente potenziamento degli equipaggiamenti di Batman che gli ha dato una nuova tecnologia ad ologrammi e una nuova Batmobile. L’ansia di quest’ultimo potrebbe avere qualcosa a che fare con il lavoro investigativo che Batman e Catwoman effettuano. Tuttavia, come indica la sinossi del numero 87, l’Enigmista ha problemi di cui il Pipistrello si deve preoccupare. In questo momento ha perfettamente senso creare una visione più oscura dei personaggi secondari di Batman, date le emozioni negative che pendono su Batman e sul resto della città dopo il trauma che Bane ha inflitto. La reputazione di Batman è stata offuscata dalla rabbia che ha mostrato dopo la fine del suo rapporto con Catwoman e deve decidere se riscattare quell’immagine di instabilità e rabbia o abbracciarla.

Qui di seguito sono riportate le tavole dell’anteprima di Batman #87 e la sinossi dell’albo:

Leggi anche:  Batman: una storia inedita di Bill Sienkiewicz viene rilasciata online
Leggi anche:  SPOILER - Friendly Neighborhood Spider-Man, zia May rivelerà il suo scioccante segreto a Peter
Leggi anche:  Peter Parker: The Spectacular Spider-Man cambierà team creativo con il numero di ottobre

L’Enigmista ha mentito sin dalla sua umiliante sconfitta come parte dell’esercito di Bane – ma mentre gli assassini in costume iniziano a farsi strada a Gotham City, Edward Nygma potrebbe avere le risposte che stava cercando. O almeno, la risposta al motivo per cui Deathstroke sta cercando di ucciderlo! È possibile che la rissa di Batman con Slade Wilson fosse solo uno stratagemma per avvicinare l’assassino al suo vero bersaglio?

Scritto da James Tynion IV con i disegni di Guillem March e la copertina di Tony S. Daniel, Bataman #87 uscirà nelle fumetterie americane il 22 gennaio.

Fonte: Screen Rant

NerdPlanet consiglia...
Non hai il Blu-Ray di Aquaman? Clicca qui e acquistalo su Amazon

Altri articoli in Fumetti

J. Scott Campbell rivela otto variant cover per gli 80 anni di Catwoman

Gioele Paglia2 Giugno 2020

DC Comics annuncia la cancellazione di oltre 20 uscite americane

Gioele Paglia1 Giugno 2020

Marvel Comics celebra il ritorno nelle fumetterie con un video

Gioele Paglia28 Maggio 2020

La Lucasfilm rimanda Star Wars: The High Republic al 2021

Gioele Paglia28 Maggio 2020

Marvel Comics ha rilasciato un’anteprima di Maestro #1

Gioele Paglia26 Maggio 2020

Marvel Comics annuncia l’uscita di Fantastic Four: Antithesis

Gioele Paglia20 Maggio 2020