Annunciate tre nuove serie Marvel Digital Originals

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo aver lanciato a sorpresa una serie a fumetti in formato digitale dedicata interamente a Jessica Jones, la Marvel Comics ha annunciato al San Diego Comic-Con la nascita di altre tre testate che saranno parte integrante della linea editoriale Marvel Digital Originals (MDO). I protagonisti delle nuove serie saranno Luke Cage, Iron Fist e le Figlie del Drago, quattro personaggi che hanno avuto un ruolo prominente nelle serie Netflix della Casa delle Idee e che ora avranno uno spazio più ampio anche nei fumetti. I numeri saranno composti da quaranta pagine e serviranno, a detta dell’Editor-in-Chief della Marvel C.B. Cebulski, a trovare un equilibrio tra nuovi e vecchi lettori. È stato inoltre confermato che le storyline saranno tutte in continuity e grazie a questa iniziativa, in sole tre settimane, i fan potranno avere dei cicli narrativi completi.

Luke Cage sarà scritta e disegnata rispettivamente da Anthony Del Col e Jahnoy Lindsay. La cover del primo numero porta la firma di Declan Shalvey.

“Con Harlem in preda a un’ondata di calore senza precedenti, la gente conta sul suo eroe: l’uomo infrangibile, Luke Cage! Ma l’ondata di caldo risulta essere l’ultimo dei problemi di Harlem. Qualcuno ha messo gli occhi sull’1% della città, e ricchi e potenti stanno morendo a causa di malattie misteriose. Spetta a Luke Cage fermare l’assassino, ma proprio lui ha ricevuto una terribile diagnosi…”

Iron Fist: Panthom Limb sarà invece curata dallo sceneggiatore Clay McLeod Chapman e dal disegnatore Guillermo Sanna. La copertina della prima uscita è opera di Khoi Pham.

“Un’oscurità si sta diffondendo attraverso New York – qualcosa di malvagio che dà la caccia a coloro che credono nel soprannaturale e nell’occulto. E quando chiromanti e indovini iniziano a morire, la situazione cattura l’attenzione di Danny Rand, alias IRON FIST! Ma questo potrebbe essere un problema paranormale troppo grande per il solo Danny…”

Daughters of the Dragon sarà sceneggiata da Jed MacKay e illustrata da Travel Foreman. La cover del primo numero è di Andrew Robinson.

“MISTY KNIGHT e COLLEEN WING hanno rubato la scena in Marvel’s LUKE CAGE, IRON FIST e DEFENDERS su Netflix e adesso hanno la loro serie MDO! Questo duo combatte il crimine da anni come le Figlie del Drago ma con il nuovo lavoro di Misty per l’FBI, questo significa che le due si divideranno? NON IN QUESTA VITA! Una pazza avventura che Colleen intraprende mette due delle più grandi combattenti dei fumetti in una rotta di collisione con uno strano e spaventoso lato del Marvel Universe che vi terrà con il fiato sospeso.”

Fonte: CBR

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in Fumetti

Marvel Comics: una nuova miniserie introdurrà un nuovo, spietato Ronin

Gioele Paglia16 Ott 2019

Marvel Comics: Marcelo Ferreira ha firmato un contratto in esclusiva

Gioele Paglia15 Ott 2019

Lucca Comics & Games FOCUS – Don Rosa

Andrea Prosperi15 Ott 2019

Panini Comics – Online il nuovo Anteprima

Andrea Prosperi15 Ott 2019

Lucca Comics & Games – Modalità signing e sketch SaldaPress

Andrea Prosperi14 Ott 2019

Lucca Comics & Games – Ospiti Altan, Gipi, Filippo Scozzari e ZUZU

Andrea Prosperi14 Ott 2019