Annunciate nuove ristampe statunitensi di Conan il Barbaro con cover di Cassaday e Dell’Otto

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Diversi mesi fa, la Marvel Comics ha annunciato che riprenderà a pubblicare le storie a fumetti di Conan il Barbaro a partire dal 2019. Nell’attesa di poter leggere le nuove avventure del famoso cimmero, i lettori statunitensi potranno recuperare le storie datate del personaggio grazie a diverse ristampe, come il volume Conan the Barbarian: The Original Marvel Years Omnibus, che vanterà una copertina esclusiva di John Cassaday che vi proponiamo qui di seguito.


Un’altra ristampa a volumi conterrà anche le storie del personaggio tratte dalla collana Savage Sword of Conan, e avrà una cover realizzata dall’illustratore nostrano Gabriele Dell’Otto.


“Da Barry Windsor-Smith a John Buscema fino a Neal Adams, una leggendaria sfilza di artisti straordinari ha portato in vita Conan nelle pagine dei fumetti Marvel” ha affermato l’Editor-in-Chief della Marvel Comics, C.B. Cebulski. “E’ un’eredità di cui adesso saremo all’altezza con il talento che abbiamo schierato per il ritorno a casa a inizio 2019 del barbaro cimmero. Siamo eccitati!”

Creato nel 1932 da Robert E. Howard, Conan il Barbaro è stato protagonista di numerosi fumetti editi dalla Casa delle Idee, la quale ha pubblicato delle collane dedicate al personaggio dal 1970 fino al 2000. Dopo anni di assenza dai comics, Conan ritornerà nel parco testate della Marvel verso gli inizi dell’anno prossimo.

Fonte: Newsarama

 

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020