Annunciata la prima storia di Miles Morales dopo l’addio di Bendis

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ stato annunciato da diversi mesi che il noto scrittore della Marvel Comics, Brian Michael Bendis, ha abbandonato la Casa delle Idee per firmare un contratto con la DC Comics. L’autore statunitense si cimenterà per la prima volta con Superman, uno degli eroi più famosi della Distinta Concorrenza. La testata Marvel che più di tutte sentirà la sua mancanza è di certo quella dedicata a Miles Morales, di cui Bendis è il creatore. E’ stato da poco ufficializzato, però, che l’Uomo Ragno più giovane di Terra Prima otterrà un albo speciale curato da nuovi autori.

Spider-Man Annual #1 uscirà nelle edicole statunitensi questo agosto e proporrà per la prima volta una storia di Morales non scritta dal suo sceneggiatore originale. I testi saranno affidati a Bryan Edward Hill, mentre alle matite troveremo Nelson Blake II, accompagnato dalla superstar Mark Bagley.

La vicenda si focalizzerà su un Miles Morales più giovane, che, in seguito ad una invasione di Skrull, dovrà decidere se questa è l’occasione giusta per utilizzare i suoi poteri. A quanto pare, l’invasione di cui si parla potrebbe avere collegamenti con l’evento Secret Invasion, orchestrato dallo stesso Bendis nel 2008.

Nonostante non sembrino esserci progetti dedicati al personaggio in occasione del Fresh Start, la Marvel dimostra di tenere al tessiragnatele moderno attraverso questo albo speciale. Probabilmente questa storia vuole essere un preludio a qualcosa di più grande, vista anche l’imminente uscita nei cinema della pellicola animata a lui dedicata.

Fonte: Newsarama

Altri articoli in Fumetti

DC Comics: La serie di Supergirl si concluderà con il numero 42

Gioele Paglia17 Febbraio 2020
san valentino

NERD5 – Cinque comics per San Valentino

Andrea Prosperi14 Febbraio 2020

Dc Comics ha annunciato l’evento Dark Nights: Death Metal

Gioele Paglia14 Febbraio 2020
demon slayer

Demon Slayer #7 – Una sorpresa attende in fumetteria

Redazione13 Febbraio 2020

Spider-Man 2099 1, la Recensione – Torna il mito del distopico futuro Marvel

Andrea Prosperi13 Febbraio 2020

Bao Publishing presenta Imparare a cadere

Redazione13 Febbraio 2020