Marvel Comics, anche gli X-Men e il Punitore si uniscono alla Guerra dei Regni!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 3 minuti

Ad aprile, l’intero Marvel Universe verrà colpito da una guerra orchestrata dal malefico Malekith per il possesso di tutti i Dieci Regni. Soltanto un mondo non è caduto di fronte all’esercito del Re degli Elfi Oscuri, ed è proprio Midgard, la Terra. L’intento di Malekith sarà dunque quello di scatenare una colossale battaglia per il dominio del nostro pianeta. È questa la trama di War of the Realms, il nuovo evento fumettistico della Marvel Comics sceneggiato da Jason Aaron e disegnato da Russell Dauterman (con i colori di Matthew Wilson) che minaccia di lasciare vaste conseguenze tanto grandi quanto quelle delle moderne Guerre Segrete di Jonathan Hickman. La succitata storyline, nel corso della sua pubblicazione, lancerà inoltre diversi tie-in e, tra questi, ne sono stati annunciati di nuovi: parliamo delle miniserie composte da tre uscite intitolate War of the Realms: Punisher e War of the Realms: Uncanny X-Men. Il loro debutto statunitense è fissato sempre per questo aprile.

War of the Realms: Punisher #1, cover di Juan Ferreyra.

War of the Realms: Punisher vedrà Gerry Duggan ai testi e Marcelo Ferreira ai disegni, mentre la cover del numero uno porterà la firma di Juan Ferreyra. Di seguito trovate la sinossi ufficiale del primo capitolo.

“IL PUNITORE: VENDICATORE DI MIDGARD! La Guerra dei Regni ha portato mostri nelle strade di New York City, ma New York ha già un suo mostro personale… Frank Castle, ALIAS IL PUNITORE! E sarà condannato all’inferno se lascerà che un gruppo di tiranni da due soldi dei Dieci Regni terrorizzi la sua città. Ma dal momento che è un uomo contro un esercito di mostri, il nostro protagonista potrebbe presto finire a Hel! La Guerra dei Regni sta per incontrare un uomo che vale per un esercito. Aspettatevi punizione!”

War of the Realms: Uncanny X-Men #1, cover di David Yardin.

Per quanto riguarda War of the Realms: Uncanny X-Men, la serie limitata mostrerà i mutanti venire capitanati da Dani Moonstar e sarà scritta e disegnata rispettivamente da Matthew Rosenberg e Pere Perez. In basso vi riportiamo la sinossi del primo albo, che avrà una cover dell’artista David Yardin.

“La Guerra dei Regni è arrivata a Midgard… e a Westchester! L’esercito di Malekith sta invadendo la Terra, e gli eroi di quest’ultima si stanno unendo agli eroi di Asgard per contrastarlo! E chi è il migliore a guidare gli X-Men per la guerra più della loro Valchiria personale, Dani Moonstar?”

Thor #12, cover di Mike Del Mundo.

Oltretutto, anche le serie regolari di Thor e degli Asgardiani della Galassia non verranno risparmiate dagli avvenimenti di War of the Realms: sulle pagine di Thor #12 verranno puntati i riflettori su Loki, il Dio degli Inganni. Il fumetto avrà ai testi Jason Aaron, mentre Mike Del Mundo provvederà a curare il comparto grafico. Quanto segue è la sua sinossi ufficiale.

“L’amore paterno non è un qualcosa alla quale Loki Laufeyson è particolarmente familiare. Eppure, pensereste che con i Giganti di Ghiaccio che invadono New York nella Guerra dei Regni di Malekith, troverà bei momenti da passare con un caro, vecchio e mortale Padre. E lo farà. Ma non nel modo che vi aspettereste…”

Asgardians of the Galaxy #8, cover di Gerardo Sandoval.

Asgardians of the Galaxy #8, invece, vedrà il nuovissimo team di eroi Marvel scendere in campo per la battaglia del Decimo Regno. A realizzare l’albo – che avrà una copertina illustrata da Gerardo Sandoval – troveremo gli autori regolari della serie, Cullen Bunn (testi) e Matteo Lolli (disegni). Ecco la sinossi dell’uscita in questione.

“Poco a poco, il Re degli Elfi Oscuri, Malekith, si è impadronito dei Dieci Regni. E alla fine ogni regno è caduto eccetto uno: Midgard. L’invasione è cominciata, e gli Eroi più Potenti della Terra avranno bisogno di tutto l’aiuto che possano ricevere. Gli Asgardiani della Galassia si uniscono alla battaglia per il Decimo Regno!”

Anche Thor #12 e Asgardians of the Galaxy #8 verranno pubblicati negli Stati Uniti ad aprile.

Fonte: CBR

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in Fumetti

Ghost-Spider: Seanan McGuire parla di Gwen Stacy

Gioele Paglia19 Settembre 2019

La Marvel ritorna al futuro con i one-shot dell’universo 2099

Gioele Paglia19 Settembre 2019

Frank Miller annuncia Dark Knight Returns: The Golden Child

Gioele Paglia19 Settembre 2019

Panini Comics ristampa le Migliori Storie Mai Raccontate di Spider-Man

Gianfranco Autilia19 Settembre 2019

Marvel rilascia il trailer di Dawn of X, il rilancio che seguirà House of X e Powers of X

Gianfranco Autilia19 Settembre 2019

Iron Man: le prime tavole di “Ultron Agenda” e le dichiarazioni di Dan Slott

Gianfranco Autilia18 Settembre 2019