Amazing Spider-Man: annunciato il preludio di Sins Rising, di Spencer e Jacinto!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Attenzione! L’articolo contiene spoiler su storie di Spider-Man inedite in Italia.

La longeva vita editoriale dell’Uomo Ragno ha subito una pazzesca evoluzione nel corso degli anni Ottanta, periodo durante il quale non solo il personaggio venne sprovvisto del suo iconico costume rossoblù e fornito di un’elegantissima uniforme aliena di colori nero e bianco, ma anche perché le atmosfere delle storie dell’Arrampicamuri si fecero sempre più dark e seriose, gettandosi alle spalle tutte quelle narrazioni scanzonate ma comunque problematiche che avevano contraddistinto il supereroe Marvel negli anni precedenti. Una delle opere più significative di tale periodo non può che essere “La Morte di Jean DeWolff”, saga scritta dall’allora novellino Peter David e disegnata dal compianto Rich Buckler in cui fece il suo esordio il detective della polizia ed ex agente S.H.I.E.L.D. Stan Carter, segretamente noto come il serial killer Mangiapeccati. Quest’ultimo, dopo vari colpi di scena, morì sulle pagine finali di Spectacular Spider-Man #136, scomparendo dalle scene – se si escludono gli altri tre personaggi ad aver adottato quel nome di battaglia – fino a poche settimane fa, quando negli USA ha esordito Amazing Spider-Man #37, di Nick Spencer (testi) e Ryan Ottley (disegni). Quell’albo pare infatti aver riportato in vita il succitato personaggio e, come saprà chi legge in lingua originale, la resurrezione è avvenuta per mano di Kindred, quel misterioso individuo che ha in precedenza strappato dal mondo dei morti anche Mysterio. Il Mangiapeccati sarà dunque l’antagonista principale di una nuova saga del Tessiragnatele intitolata “Sins Rising”, il cui preludio ufficiale andrà in scena ad aprile sulle pagine del one-shot Amazing Spider-Man: Sins Rising Prelude #1, scritto dal già menzionato Spencer ma per i disegni di Kim Jacinto. La cover dell’albo che trovate a seguire porta invece la firma di Ottley.

Nell’attesa di saperne di più al riguardo, vi riportiamo la sinossi ufficiale di Amazing Spider-Man: Sins Rising Prelude #1: “Chi è il Mangiapeccati, e perché è così terrificante il fatto che sia tornato in scena? Nick Spencer alza il sipario su uno dei più pericolosi antagonisti nella storia di Spidey. Su queste pagine, non solo riveleremo più segreti riguardanti la vita del Mangiapeccati, ma lo metteremo anche in collisione con Spider-Man, facendovi saltare dalla sedia.”

Prima di concludere, vi ricordiamo inoltre che la Saga del Mangiapeccati può essere recuperata attraverso l’acquisto del volume omonimo appartenente alla Spider-Man Collection. Pubblicato pochi mesi fa, precisamente nell’agosto del 2019, il tomo in questione è edito da Panini Comics e lo potete comprare o ordinare solamente in fumetteria.

Fonte: Newsarama

Altri articoli in Fumetti

Mattia De Iulis sarà il nuovo disegnatore di Valkyrie: Jane Foster

Gioele Paglia24 Febbraio 2020

Dark Horse Comics annuncia una serie prequel di The Umbrella Academy

Gioele Paglia22 Febbraio 2020

IDW Publishing e DC Comics: Annunciato un crossover tra Locke & Key e Sandman

Gioele Paglia22 Febbraio 2020

Marvel Comics ha annunciato la nuova serie “Non-Stop Spider-Man”

Gioele Paglia21 Febbraio 2020
bao publishing

Bao Publishing presenta Nuvole Bianche

Redazione19 Febbraio 2020

Valiant Entertainment: Shadowman ritorna con una nuova serie

Gioele Paglia18 Febbraio 2020