Age of X-Man: The X-Tremists, i character design di Rahzzah per la miniserie Marvel

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Questo gennaio, dopo la pubblicazione dell’arco narrativo settimanale “X-Men Disassembled”, esordirà negli Stati Uniti un nuovo crossover mutante intitolato Age of X-Man, che sarà strutturato, editorialmente parlando, proprio come l’iconica Era di Apocalisse. L’inizio di questa nuova trama mutante avverrà precisamente il 30 gennaio sulle pagine di Age of X-Man Alpha #1 (di Zac Thompson, Lonnie Nadler e Ramon Rosanas) e, successivamente, la Marvel Comics proporrà sei miniserie realizzate da differenti autori. Una di queste sarà Age of X-Man: The X-Tremists, che prenderà il via oltreoceano questo 27 febbraio per merito di Leah Williams (testi), Georges Jeanty (disegni) e Rahzzah (cover). Proprio quest’ultimo ha da poco diffuso su Twitter alcune copertine e i suoi character design realizzati per la serie limitata: potete trovare il suo tweet qui di seguito.



“Questa storia non è ciò che pensate. Non è un riciclo de L’Era di Apocalisse. È assolutamente qualcos’altro”. È con queste parole che Nadler ha descritto l’imminente Age of X-Man, spiegando che, assieme a Thompson, si è molto ispirato alla fantascienza distopica come quella di Orwell, Bradbury e Huxley. Per quanto riguarda gli X-Tremists, conosciuti anche come il Dipartimento X, sappiamo – grazie a quanto rivelato da Leah Williams – che si tratta di un gruppo composto da celebri mutanti quali Jubilee, Uomo Ghiaccio, Psylocke, Northstar, Blob e una nuovissima recluta chiamata Moneta. I loro costumi somigliano alle classiche uniformi gialle e nere degli X-Men, ma hanno uno stile più autoritario e ognuna di loro riflette le abilità e le personalità dei singoli personaggi. Qui in basso vi riportiamo la sinossi ufficiale di Age of X-Man: The X-Tremists #1.

“RAGGIUNGI L’ERA DI X-MAN! Un mondo perfetto non si limita ad… accadere. Ha bisogno di essere coltivato. Ed è qui che subentrano gli X-Tremists. Psylocke, Uomo Ghiaccio, Northstar, Blob, Jubilee e Moneta proteggono le persone dalle minacce che non sapevano esistessero, inclusa quella più insidiosa di tutte — l’amore.”

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020