Age of X-Man: The X-Tremists, i character design di Rahzzah per la miniserie Marvel

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Questo gennaio, dopo la pubblicazione dell’arco narrativo settimanale “X-Men Disassembled”, esordirà negli Stati Uniti un nuovo crossover mutante intitolato Age of X-Man, che sarà strutturato, editorialmente parlando, proprio come l’iconica Era di Apocalisse. L’inizio di questa nuova trama mutante avverrà precisamente il 30 gennaio sulle pagine di Age of X-Man Alpha #1 (di Zac Thompson, Lonnie Nadler e Ramon Rosanas) e, successivamente, la Marvel Comics proporrà sei miniserie realizzate da differenti autori. Una di queste sarà Age of X-Man: The X-Tremists, che prenderà il via oltreoceano questo 27 febbraio per merito di Leah Williams (testi), Georges Jeanty (disegni) e Rahzzah (cover). Proprio quest’ultimo ha da poco diffuso su Twitter alcune copertine e i suoi character design realizzati per la serie limitata: potete trovare il suo tweet qui di seguito.



“Questa storia non è ciò che pensate. Non è un riciclo de L’Era di Apocalisse. È assolutamente qualcos’altro”. È con queste parole che Nadler ha descritto l’imminente Age of X-Man, spiegando che, assieme a Thompson, si è molto ispirato alla fantascienza distopica come quella di Orwell, Bradbury e Huxley. Per quanto riguarda gli X-Tremists, conosciuti anche come il Dipartimento X, sappiamo – grazie a quanto rivelato da Leah Williams – che si tratta di un gruppo composto da celebri mutanti quali Jubilee, Uomo Ghiaccio, Psylocke, Northstar, Blob e una nuovissima recluta chiamata Moneta. I loro costumi somigliano alle classiche uniformi gialle e nere degli X-Men, ma hanno uno stile più autoritario e ognuna di loro riflette le abilità e le personalità dei singoli personaggi. Qui in basso vi riportiamo la sinossi ufficiale di Age of X-Man: The X-Tremists #1.

“RAGGIUNGI L’ERA DI X-MAN! Un mondo perfetto non si limita ad… accadere. Ha bisogno di essere coltivato. Ed è qui che subentrano gli X-Tremists. Psylocke, Uomo Ghiaccio, Northstar, Blob, Jubilee e Moneta proteggono le persone dalle minacce che non sapevano esistessero, inclusa quella più insidiosa di tutte — l’amore.”

Fonte: CBR

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in Fumetti

Marvel Comics: una nuova miniserie introdurrà un nuovo, spietato Ronin

Gioele Paglia16 Ottobre 2019

Marvel Comics: Marcelo Ferreira ha firmato un contratto in esclusiva

Gioele Paglia15 Ottobre 2019

Lucca Comics & Games FOCUS – Don Rosa

Andrea Prosperi15 Ottobre 2019

Panini Comics – Online il nuovo Anteprima

Andrea Prosperi15 Ottobre 2019

Lucca Comics & Games – Modalità signing e sketch SaldaPress

Andrea Prosperi14 Ottobre 2019

Lucca Comics & Games – Ospiti Altan, Gipi, Filippo Scozzari e ZUZU

Andrea Prosperi14 Ottobre 2019