Age of X-Man, le prime pagine del numero uno di NextGen

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 3 minuti

Verso fine gennaio la Marvel Comics ha dato il via alla pubblicazione di Age of X-Man, una nuovissima saga mutante ambientata dopo gli accadimenti di Uncanny X-Men #1/10 (“X-Men Disassembled”). Questo crossover dei Figli dell’Atomo si diramerà in sei miniserie tie-in composte da cinque capitoli ciascuna e, la prima di queste a essere stata distribuita oltreoceano, è Age of X-Man: The Marvelous X-Men (di Lonnie Nadler, Zac Thompson e Marco Failla). La prossima settimana, invece, vedrà la luce Age of X-Man: NextGen, scritta da Ed Brisson per i disegni di Marcus To con copertine di Chris Bachalo. La serie limitata in questione – ispirata al film Giovani Guerrieri del 1979 – punterà i riflettori principalmente su Glob, Corazza, Anole e Rockslide, ossia cinque studenti di un istituto scolastico chiamato Summers Institute for Higher Learning. Il numero uno di Age of X-Man: NextGen farà il suo esordio sugli scaffali delle fumetterie statunitensi precisamente il 13 febbraio: nella galleria d’immagini sottostante potete dare un’occhiata alle sue prime pagine rilasciate in rete dal portale Bleeding Cool.

“I mutanti di NextGen sono tutti studenti” ha spiegato Brisson a Newsarama. “Ma, anziché venire addestrati nel combattimento, come normalmente lo sono gli studenti di Xavier, questi personaggi vengono istruiti su argomenti che potrebbero essere molto più benefici per la società: storia, medicina, agricoltura e gestione civile. Il cast di protagonisti su cui più ci focalizziamo in questa miniserie è composto da Glob, Corazza, Anole, Rockslide, Pixie e Shark-Girl – un gruppo di studenti adolescenti che sono vicini al diploma e che stanno per immergersi nel mondo “reale”, per così dire.”

Oltre alle già citate The Marvelous X-Men e NextGen, vi informiamo che le restanti quattro miniserie di Age of X-Man porteranno i sottotitoli di The Amazing Nightcrawler (di Seanan McGuire e Juan Frigeri), The X-Tremists (di Leah Williams e Georges Jeanty), Prisoner X (di Vita Ayala e German Peralta) e Apocalypse and the X-Tracts (di Tim Seeley e Salva Espin). Di seguito trovate la sinossi ufficiale di Age of X-Man: NextGen #1.

“ENTRA NELL’ERA DI X-MAN! In un’era di utopia, la Summers Institute for Higher Learning è la scuola principale per la comunità mutante di tutto il mondo. L’iscrizione è obbligatoria per tutti i bambini mutanti, affinché questi possano imparare come diventare la prossima generazione dei meravigliosi X-Men. Ma anche in una società utopistica, gli adolescenti trovano sempre il modo di ribellarsi… Seguite Glob, Corazza, Anole e Rockslide mentre scoprono quel che davvero significa vivere in un’era di pace e armonia!”

Fonte: Bleeding Cool

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020