Marvel Comics: a settembre uscirà il crossover X of Swords

Fumetti
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

La pandemia di coronavirus ha chiuso molte attività commerciali in tutto il mondo, inclusi i negozi di fumetti e la produzione di titoli Marvel Comics come X-Men e i suoi vari spin-off. La serie di titoli X-Men di Dawn of X ha dimostrato di essere un successo tra i fan, anche se sono rimasti senza nuovi numeri di X-Men, X-Force, New Mutants e altro negli ultimi mesi. E mentre alcuni dei titoli di spin-off torneranno nelle prossime settimane quando alcuni negozi inizieranno ad aprire, bisogna ancora vedere qualcosa della linea X-Men principale di Hickman e dell’artista Leinil Francis Yu.

Ma tutto dovrebbe cambiare poiché la Marvel ha appena annunciato che l’evento crossover X of Swords inizierà a settembre con l’uscita di X of Swords: Creation #1, diffondendo, anche una copertina che dà uno sguardo ai primi cavalieri di Apocalisse. Il numero riunirà Hickman con l’artista di House of X Pepe Larraz, con Tini Howard nel ruolo di co-sceneggiatore.

Leggi anche:  Spider-Girls, rilasciate le prime pagine del numero due della miniserie Marvel

I fan hanno già visto il Primo Cavaliere nella storia di Hickman in Marvel Comics #1000. Sono anche apparsi in numeri di X-Men che descrivono in dettaglio la storia dell’isola di Krakoa; mentre l’antico mutante ora serve come stato nazionale istituito da Charles Xavier, un flashback ha mostrato che Krakoa era in precedenza metà di una massa di terra chiamata Okkaro. Arroka era l’altra metà e divenne abitata da mostri, il che portò Apocalisse e i suoi Cavalieri a dividere l’isola a metà.

ComicBook ha avuto l’opportunità di parlare con Hickman al C2E2 e discutere i suoi piani per la serie e come si sarebbe immerso profondamente nella storia degli X-Men.

“Pensa a un personaggio degli X-Men che ha avuto o usato la spada ad un certo punto della storia dei personaggi Marvel, e potrebbe esserci la possibilità che quel personaggio apparirà con una spada”, ha scherzato Hickman. “Potrebbero esserci più di 10 spade, ma ci saranno almeno 10 spade. Sembra sbagliato se non ci fosse.”

Molti personaggi amati dai fan della storia degli X-Men hanno brandito spade, da Magik a Shatterstar a Nightcrawler a Psylocke a Wolverine e molti altri, non mancano potenti lame nella storia di X-Men.

X-Men – X of Swords: Creation #1 debutterà nelle fumetterie americana a settembre.

Fonte: Comicbook

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora il Blu-Ray di X-Men Dark Phoenix? Clicca qui e acquistalo su Amazon

Altri articoli in Fumetti

Marvel Comics celebra il ritorno nelle fumetterie con un video

Gioele Paglia28 Maggio 2020

La Lucasfilm rimanda Star Wars: The High Republic al 2021

Gioele Paglia28 Maggio 2020

Marvel Comics ha rilasciato un’anteprima di Maestro #1

Gioele Paglia26 Maggio 2020

Marvel Comics annuncia l’uscita di Fantastic Four: Antithesis

Gioele Paglia20 Maggio 2020

DC Comics: la serie di Harley Quinn terminerà con il numero 75

Gioele Paglia19 Maggio 2020

Marvel Comics: Una serie racconterà le origini del Maestro

Gioele Paglia15 Maggio 2020