Marvel Comics: 2099 Alpha anticipa l’arrivo di Mjolnir nel futuro

Fumetti
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Marvel Comics ha rivelato un’anteprima per 2099 Alpha #1, one-shot ambientato nel 2099 di Nick Spencer e Viktor Bogdanovic che darà il via a una storia che promette di scuotere definitivamente il futuro dell’universo Marvel.

La prima pagina dell’anteprima vede un bambino che guarda Mjolnir, il leggendario martello di Thor, che riposa in un mucchio di macerie. Il bambino quindi afferra la maniglia dell’arma e tenta di sollevarlo, anche se non viene mostrato se riesce effettivamente nell’impresa. Le restanti due pagine dell’anteprima offrono semplicemente agli spettatori uno sguardo alla futuristica metropoli di Nueva York, ex New York City.

Leggi anche:  Jack Burton e Jena Plissken insieme in un unico fumetto
Leggi anche:  Chuck Wendig fuori da Star Wars: Shadow of Vader
Leggi anche:  Avengers #14, le prime pagine del primo capitolo di "War of the Vampires"

2099 Alpha segna il ritorno della Marvel al 2099, con la serie che si chiede se l’universo Marvel può essere salvato in 80 anni e se lo Spider-Man 2099, alias Miguel O’Hara, può fermare la minaccia per il suo tempo. La Marvel ha già iniziato a gettare le basi per 2099 Alpha attraverso il lavoro di Spencer su Amazing Spider-Man.

L’impronta originale del 2099 è stata lanciata nel lontano 1992. Nel racconto futuristico originale, che si estendeva su più titoli, Mjolnir ha avuto un ruolo importante. In un futuro senza eroi e con pochi che vengono ricordati, come Thor, un nuovo gruppo di combattenti in costume deve inaugurare una nuova era d’eroi.

Miguel alla fine è ritenuto degno di impugnare il leggendario martello del dio del tuono e conduce il futuro in un’epoca d’oro di prosperità. Con il destino del 2099 che viene cambiato, tuttavia, dovremo semplicemente aspettare e vedere quale ruolo ha la mitica arma in questa versione del futuro della Marvel e da quale minaccia Miguel e i suoi alleati devono difendere Nueva York.

Scritto da Nick Spencer e illustrato da Viktor Bogdanovic, 2099 Alpha #1 sarà in vendita negli Stati Uniti dal 20 novembre.

Fonte: CBR

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora il DVD di Avengers Endgame? Cosa Aspetti? Clicca qui e acquistalo su Amazon

 

Altri articoli in Fumetti

J. Scott Campbell rivela otto variant cover per gli 80 anni di Catwoman

Gioele Paglia2 Giugno 2020

DC Comics annuncia la cancellazione di oltre 20 uscite americane

Gioele Paglia1 Giugno 2020

Marvel Comics celebra il ritorno nelle fumetterie con un video

Gioele Paglia28 Maggio 2020

La Lucasfilm rimanda Star Wars: The High Republic al 2021

Gioele Paglia28 Maggio 2020

Marvel Comics ha rilasciato un’anteprima di Maestro #1

Gioele Paglia26 Maggio 2020

Marvel Comics annuncia l’uscita di Fantastic Four: Antithesis

Gioele Paglia20 Maggio 2020