Lucca Comics & Games – Modalità signing e sketch SaldaPress

Fumetti
Andrea Prosperi
Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

Tempo di lettura: 2 minuti

SaldaPress è tra le case editrici pronte a distinguersi nella prossima edizione di Lucca Comics & Games, dal 30 ottobre al 3 novembre nell’ormai classico centro storico della città toscana. La kermesse, la più importante sul territorio italiano e tra le più celebri al mondo, vedrà un evento a dir poco straordinario: Donny Cates, ospite proprio di SaldaPress, sceneggiatore statunitense noto per i suoi lavori in Image Comics e in Marvel Comics, convolerà a nozze proprio durante la fiera con Megan Hutchison, disegnatrice e fumettista.

Leggi anche:  Shockdom presenta HI/LO 3 - Live Wire
lucca comics & games

Mentre SaldaPress si prepara a gestire un simile evento per il suo ospite, non sono mancati gli annunci negli ultimi mesi, per autori italiani e internazionali. A questo link potete trovare tutte le modalità di accesso alle signing session e alle sketch session, mentre per date e orari dovremo pazientare ancora un po’ di tempo.

Un rapido elenco degli artisti messi in campo da SaldaPress è d’obbligo:

  • Daniel Warren Johnson è uno sceneggiatore, disegnatore e copertinista dal tratto estremamente personale, che ha lavorato, e lavora tutt’ora, per le più importanti case editrici di fumetto statunitensi, tra cui Marvel (“Manthing”, “Cable”), DC(“Sinestro”), Dark Horse (“Alabaster”, “Space Mullet”)
  • Federico Bertolucci, attualmente in libreria con il fantasy in due volumi Brindille, scritto da Frédéric Brrémaud, anch’egli ospite durante la manifestazione
  • Stefano TheSparker Conte, al lavoro da ormai due anni con Volt, serie umoristica totalmente personale, scritta e disegnata dal giovane autore. Un successo ormai consolidato per una serie tutta italiana!
  • Simone d’Armini, attualmente in libreria con The Spider King
  • Lorenzo De Felici, disegnatore e autore, insieme a Robert Kirkman, di Oblivion Song, giunto al suo terzo volume
  • Annalisa Leoni, colorista di Oblivion Song
  • Vittoria Macioci e Lorenzo Palloni, autori, insieme, della nuova serie italiana Desolation Club, debuttante proprio a Lucca
  • Ryan Ottley, disegnatore di Invincible, di Robert Kirkman, e attualmente in Marvel sulla serie regolare The Amazing Spider-Man

Non mancheremo di comunicarvi il prima possibile date e orari per incontrare i vostri autori preferiti!

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora letto Invincible? Lo trovi su Amazon!

Altri articoli in Fumetti

Dark Horse Comics annuncia una serie prequel di The Umbrella Academy

Gioele Paglia22 Febbraio 2020

IDW Publishing e DC Comics: Annunciato un crossover tra Locke & Key e Sandman

Gioele Paglia22 Febbraio 2020

Marvel Comics ha annunciato la nuova serie “Non-Stop Spider-Man”

Gioele Paglia21 Febbraio 2020
bao publishing

Bao Publishing presenta Nuvole Bianche

Redazione19 Febbraio 2020

Valiant Entertainment: Shadowman ritorna con una nuova serie

Gioele Paglia18 Febbraio 2020

Marvel Comics: Giant-Size X-Men: Magneto cambia disegnatore

Gioele Paglia18 Febbraio 2020