Lucca Comics & Games – Modalità signing e sketch SaldaPress

Fumetti
Andrea Prosperi
Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

Tempo di lettura: 2 minuti

SaldaPress è tra le case editrici pronte a distinguersi nella prossima edizione di Lucca Comics & Games, dal 30 ottobre al 3 novembre nell’ormai classico centro storico della città toscana. La kermesse, la più importante sul territorio italiano e tra le più celebri al mondo, vedrà un evento a dir poco straordinario: Donny Cates, ospite proprio di SaldaPress, sceneggiatore statunitense noto per i suoi lavori in Image Comics e in Marvel Comics, convolerà a nozze proprio durante la fiera con Megan Hutchison, disegnatrice e fumettista.

Leggi anche:  DC Comics: le cover di John Romita Jr. per i tre numeri di Superman: Year One!
lucca comics & games

Mentre SaldaPress si prepara a gestire un simile evento per il suo ospite, non sono mancati gli annunci negli ultimi mesi, per autori italiani e internazionali. A questo link potete trovare tutte le modalità di accesso alle signing session e alle sketch session, mentre per date e orari dovremo pazientare ancora un po’ di tempo.

Un rapido elenco degli artisti messi in campo da SaldaPress è d’obbligo:

  • Daniel Warren Johnson è uno sceneggiatore, disegnatore e copertinista dal tratto estremamente personale, che ha lavorato, e lavora tutt’ora, per le più importanti case editrici di fumetto statunitensi, tra cui Marvel (“Manthing”, “Cable”), DC(“Sinestro”), Dark Horse (“Alabaster”, “Space Mullet”)
  • Federico Bertolucci, attualmente in libreria con il fantasy in due volumi Brindille, scritto da Frédéric Brrémaud, anch’egli ospite durante la manifestazione
  • Stefano TheSparker Conte, al lavoro da ormai due anni con Volt, serie umoristica totalmente personale, scritta e disegnata dal giovane autore. Un successo ormai consolidato per una serie tutta italiana!
  • Simone d’Armini, attualmente in libreria con The Spider King
  • Lorenzo De Felici, disegnatore e autore, insieme a Robert Kirkman, di Oblivion Song, giunto al suo terzo volume
  • Annalisa Leoni, colorista di Oblivion Song
  • Vittoria Macioci e Lorenzo Palloni, autori, insieme, della nuova serie italiana Desolation Club, debuttante proprio a Lucca
  • Ryan Ottley, disegnatore di Invincible, di Robert Kirkman, e attualmente in Marvel sulla serie regolare The Amazing Spider-Man

Non mancheremo di comunicarvi il prima possibile date e orari per incontrare i vostri autori preferiti!

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora letto Invincible? Lo trovi su Amazon!

Altri articoli in Fumetti

Venom: dopo Absolute Carnage arriva Venom Island

Andrea Prosperi22 Novembre 2019

Doomsday Clock #12 – Rilasciate alcune immagini del capitolo finale

Andrea Prosperi22 Novembre 2019

DC Comics: rivelata la nuova formazione della Suicide Squad

Gioele Paglia20 Novembre 2019

Marvel Comics: annunciata la nuova serie di Spider-Woman

Gioele Paglia20 Novembre 2019

Incoming: Tom Brevoort parla del prossimo grande mistero Marvel

Gioele Paglia18 Novembre 2019

Marvel Comics annuncia i nuovi progetti in arrivo all’inizio del 2020

Gioele Paglia13 Novembre 2019