La Bonelli pubblicherà I Bastardi di Pizzofalcone ad aprile

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Come da titolo, la Sergio Bonelli Editore pubblicherà questo aprile il volume cartonato “I Bastardi di Pizzofalcone“, che avrà un totale di 144 pagine a colori. L’opera proporrà un adattamento a fumetti dell’omonimo romanzo di Maurizio de Giovanni datato 2013, che a partire dal 2017 è stato anche trasposto in fiction dalla Rai. “I Bastardi di Pizzofalcone” sarà scritto da Claudio Falco e Paolo Terracciano per i disegni di Fabiana Fiengo e i colori e il lettering della Scuola Italiana di Comix coordinata da Mario Punzo e Giuseppe Boccia. In basso trovate la copertina firmata dall’artista Daniele Bigliardo.

La storia si sviluppa nella Napoli dei nostri giorni e mostra il commissariato di Pizzofalcone in difficolta a seguito dell’arresto di alcuni agenti di polizia poichè coinvolti in un traffico di droga. A dirigere la squadra giunge Luigi Palma, il quale verrà affiancato anche da cinque agenti di polizia ai quali è stata data l’ultima chance di mantenere l’impiego, ossia l’ispettore Giuseppe Lojacono, l’assistente Francesco Romano, la giovane agente Alessandra Di Nardo e l’agente Marco Aragona. Ad aiutarli saranno anche la vicesovrintendente ed esperta di informatica Ottavia Calabrese e l’anziano agente Giorgio Pisanelli.

“Pizzofalcone esiste veramente” ha spiegato Maurizio de Giovanni, “il nome della collina sopra piazza del Plebiscito, nel centro storico di Napoli: è una zona che unisce realtà sociali e ceti diversi, tra nobiltà partenopea e gente dei quartieri spagnoli. Il commissariato l’ho inventato e collocato in quel luogo, perché tra quei confini invisibili di condizioni differenti emergono contrasti forti che danno luogo a personaggi straordinari.”

Oltretutto, a maggio verrà pubblicato il Ricciardi Magazine 2019, contenente quattro storie a fumetti basate su cinque racconti di de Giovanni. Per queste e altre informazioni, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’editore milanese. Di seguito trovate una vignetta tratta da I Bastardi di Pizzofalcone e un’immagine dei protagonisti del fumetto che, come potete vedere, saranno raffigurati come animali antropomorfi.

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in Fumetti

Il sequel a fumetti di Big Hero 6 della Disney è finalmente in arrivo

Gioele Paglia11 Nov 2019

DC Comics: Tim Drake debutta ufficialmente come “Drake”

Gioele Paglia7 Nov 2019

Ant-Man e sua figlia si uniranno in una nuova serie Marvel

Gioele Paglia5 Nov 2019

Star Wars: la serie di Doctor Aphra verrà rilanciata nel 2020

Gioele Paglia4 Nov 2019

Marvel Comics: il futuro arriva nelle variant covers 2020

Gioele Paglia31 Ott 2019

Marvel Comics: 2099 Alpha anticipa l’arrivo di Mjolnir nel futuro

Gioele Paglia30 Ott 2019