La Bonelli pubblicherà I Bastardi di Pizzofalcone ad aprile

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Come da titolo, la Sergio Bonelli Editore pubblicherà questo aprile il volume cartonato “I Bastardi di Pizzofalcone“, che avrà un totale di 144 pagine a colori. L’opera proporrà un adattamento a fumetti dell’omonimo romanzo di Maurizio de Giovanni datato 2013, che a partire dal 2017 è stato anche trasposto in fiction dalla Rai. “I Bastardi di Pizzofalcone” sarà scritto da Claudio Falco e Paolo Terracciano per i disegni di Fabiana Fiengo e i colori e il lettering della Scuola Italiana di Comix coordinata da Mario Punzo e Giuseppe Boccia. In basso trovate la copertina firmata dall’artista Daniele Bigliardo.

La storia si sviluppa nella Napoli dei nostri giorni e mostra il commissariato di Pizzofalcone in difficolta a seguito dell’arresto di alcuni agenti di polizia poichè coinvolti in un traffico di droga. A dirigere la squadra giunge Luigi Palma, il quale verrà affiancato anche da cinque agenti di polizia ai quali è stata data l’ultima chance di mantenere l’impiego, ossia l’ispettore Giuseppe Lojacono, l’assistente Francesco Romano, la giovane agente Alessandra Di Nardo e l’agente Marco Aragona. Ad aiutarli saranno anche la vicesovrintendente ed esperta di informatica Ottavia Calabrese e l’anziano agente Giorgio Pisanelli.

“Pizzofalcone esiste veramente” ha spiegato Maurizio de Giovanni, “il nome della collina sopra piazza del Plebiscito, nel centro storico di Napoli: è una zona che unisce realtà sociali e ceti diversi, tra nobiltà partenopea e gente dei quartieri spagnoli. Il commissariato l’ho inventato e collocato in quel luogo, perché tra quei confini invisibili di condizioni differenti emergono contrasti forti che danno luogo a personaggi straordinari.”

Oltretutto, a maggio verrà pubblicato il Ricciardi Magazine 2019, contenente quattro storie a fumetti basate su cinque racconti di de Giovanni. Per queste e altre informazioni, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’editore milanese. Di seguito trovate una vignetta tratta da I Bastardi di Pizzofalcone e un’immagine dei protagonisti del fumetto che, come potete vedere, saranno raffigurati come animali antropomorfi.

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020