Nerd Show diverte e sorprende: La prima giornata

Eventi
Redazione
NerdPlanet.it, portale di notizie ed intrattenimento online in forte crescita ed espansione che fornisce ai suoi followers notizie, anteprime, recensioni, pareri, servizi speciali e rubriche d’informazione su tutti i temi che coinvolgono nerd, geek ed appassionati di ogni tipo.

NerdPlanet.it, portale di notizie ed intrattenimento online in forte crescita ed espansione che fornisce ai suoi followers notizie, anteprime, recensioni, pareri, servizi speciali e rubriche d’informazione su tutti i temi che coinvolgono nerd, geek ed appassionati di ogni tipo.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Migliaia i visitatori nella prima giornata del Festival dedicato a videogiochi, fumetti e cultura pop. E domani si continua con nuovi straordinari ospiti come gli Youtuber Favij, Dario Moccia, Erika Kawaii. Nell’area fumetti sarà possibile ammirare la performance artistica di Kim Jung Gi e incontrare disegnatori di fama mondiale come Dave Johnson, Eric Canete, Riccardo Federici, Mirka Andolfo,

 È un successo la prima giornata del Nerd Show di Bologna, il festival del videogioco, del fumetto e della cultura pop al tempo dei social che fin dall’apertura dei cancelli ha visto migliaia di curiosi e appassionati invadere letteralmente i padiglioni della Fiera. Grande partecipazione per i tornei di videogames, tutto esaurito in sala per gli show del volto storico di Art Attack Giovanni Muciaccia e per il “Signor Distruggere” Vincenzo Maisto, fan in coda per youtuber e fumettisti, che non hanno smentito le attese, pubblico incantato dall’artista Kim Jung Gi, il “fenomeno” coreano capace di disegnare in maniera dettagliata senza necessità di riferimenti fotografici. E domani –  domenica 11 febbraio –  si replica con un programma altrettanto ricco e coinvolgente. Saliranno sul palco nomi da milioni di followers come lo Youtuber italiano più seguito (Favij) e il divulgatore informatico Salvatore Aranzulla, mentre si canterà e ballerà sulle note di Giorgio Vanni, voce storica delle sigle di Pokemon e Dragon Ball. Tantissimi i fumettisti (anche internazionali) presenti per tutta la giornata che vedrà inoltre andare in scena il primo campionato di Cosplay il cui vincitore parteciperà alla finalissima di Lucca Comics 2018. 
comunicato stampa nera show bologna

Altri articoli in Eventi

DC Comics: Gold Lantern debutterà in Legion of Super-Heroes

Gioele Paglia11 Maggio 2020

Gillette Bomber Cup: Str Jaiba è il vincitore della prima stagione

Francesco Damiani30 Settembre 2019

Campus Party chiude la terza edizione italiana con dei numeri da record

Francesco Damiani31 Luglio 2019

Campus Party 2019: L’evento internazionale inizierà mercoledì 24 luglio

Francesco Damiani22 Luglio 2019

Donny Cates e Daniel Warren Johnson saranno ospiti al Lucca Comics & Games 2019!

Gianfranco Autilia18 Luglio 2019

ComicsFest 2019, la settima edizione fa il botto di visitatori!

Alessio Meneghini14 Giugno 2019