Firenze Fantasy: le foto dalla Festa dell’Unicorno Winter Edition

Eventi
Sara Susanna

Tempo di lettura: 5 minuti

Dal 15 al 17 marzo alla Fortezza da Basso di Firenze si è tenuta la prima edizione della versione invernale della Festa dell’Unicorno di Vinci, battezzata Firenze Fantasy, con la città invasa da maghi, elfi e tante creature fantastiche. Come già avviene durante la Festa dell’Unicorno, anche il Firenze Fantasy ha ospitato attori di prestigio che hanno incontrato il pubblico durante i giorni di manifestazione.

Venerdì 15 marzo è stato il turno di Christopher Lambert, protagonista del film cult Highlander – L’ultimo guerriero, sabato invece ha tenuto banco Isaac Hempstead-Wright, il Brandon Stark di Game of Thrones ed infine, domenica per chiudere la tre giorni di fiera è arrivata Billie Piper famosa per le sue apparizioni in Doctor Who e Penny Dreadful.

La Location

Firenze Fantasy ha coinvolto solo una parte della Fortezza, con al piano terra dei quartieri monumentali, l’area dedicata al Signore degli Anelli, Game of Thrones, D&D e ai giochi di ruolo dal vivo con combattimenti e cavalieri pronti alla battaglia. Al primo piano invece spazio a Star Wars ed alla sala del trono dell’imperatore Palpatine, nelle sale laterali ampio spazio ai Lego con aree riservate ai bambini.

I sotterranei sono stati invece dedicati all’horror tra labirinti pieni di zombie ed escape room. Il padiglione delle Ghiaie e la Palazzina Lorenese sono stati adibiti a fumetti e cosplay. Anche l’area tematica di Harry Potter con tanto di Camera dei Segreti, Binario 9 3/4 è stata presa d’assalto da migliaia di visitatori che hanno raggiunto la fiera.
Non da meno l’attenzione richiamata dall’esposizione di auto più famose del grande schermo.

I Cosplay

Ma il cuore pulsante della fiera sono stati senza dubbio i cosplay, niente ha fermato l’esercito pacifico che ha animato la città anche con una sfilata nel centro storico con più di 500 partecipanti sabato pomeriggio.

Questa fiera ha i numeri e le caratteristiche (grazie alla splendida location, la quale poteva però essere sfruttata maggiormente) per crescere e diventare un nuovo punto di riferimento per tutti gli appassionati.

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in Eventi

Gillette Bomber Cup: Str Jaiba è il vincitore della prima stagione

Francesco Damiani30 Set 2019

Campus Party chiude la terza edizione italiana con dei numeri da record

Francesco Damiani31 Lug 2019

Campus Party 2019: L’evento internazionale inizierà mercoledì 24 luglio

Francesco Damiani22 Lug 2019

Donny Cates e Daniel Warren Johnson saranno ospiti al Lucca Comics & Games 2019!

Gianfranco Autilia18 Lug 2019

ComicsFest 2019, la settima edizione fa il botto di visitatori!

Alessio Meneghini14 Giu 2019

Campus Party: a Milano la più alta concentrazione di talenti per metro quadro d’Italia

Francesco Damiani13 Giu 2019