Firenze Fantasy: le foto dalla Festa dell’Unicorno Winter Edition

Eventi
Sara Susanna

Tempo di lettura: 5 minuti

Dal 15 al 17 marzo alla Fortezza da Basso di Firenze si è tenuta la prima edizione della versione invernale della Festa dell’Unicorno di Vinci, battezzata Firenze Fantasy, con la città invasa da maghi, elfi e tante creature fantastiche. Come già avviene durante la Festa dell’Unicorno, anche il Firenze Fantasy ha ospitato attori di prestigio che hanno incontrato il pubblico durante i giorni di manifestazione.

Venerdì 15 marzo è stato il turno di Christopher Lambert, protagonista del film cult Highlander – L’ultimo guerriero, sabato invece ha tenuto banco Isaac Hempstead-Wright, il Brandon Stark di Game of Thrones ed infine, domenica per chiudere la tre giorni di fiera è arrivata Billie Piper famosa per le sue apparizioni in Doctor Who e Penny Dreadful.

La Location

Firenze Fantasy ha coinvolto solo una parte della Fortezza, con al piano terra dei quartieri monumentali, l’area dedicata al Signore degli Anelli, Game of Thrones, D&D e ai giochi di ruolo dal vivo con combattimenti e cavalieri pronti alla battaglia. Al primo piano invece spazio a Star Wars ed alla sala del trono dell’imperatore Palpatine, nelle sale laterali ampio spazio ai Lego con aree riservate ai bambini.

I sotterranei sono stati invece dedicati all’horror tra labirinti pieni di zombie ed escape room. Il padiglione delle Ghiaie e la Palazzina Lorenese sono stati adibiti a fumetti e cosplay. Anche l’area tematica di Harry Potter con tanto di Camera dei Segreti, Binario 9 3/4 è stata presa d’assalto da migliaia di visitatori che hanno raggiunto la fiera.
Non da meno l’attenzione richiamata dall’esposizione di auto più famose del grande schermo.

I Cosplay

Ma il cuore pulsante della fiera sono stati senza dubbio i cosplay, niente ha fermato l’esercito pacifico che ha animato la città anche con una sfilata nel centro storico con più di 500 partecipanti sabato pomeriggio.

Questa fiera ha i numeri e le caratteristiche (grazie alla splendida location, la quale poteva però essere sfruttata maggiormente) per crescere e diventare un nuovo punto di riferimento per tutti gli appassionati.

Altri articoli in Eventi

Campus Party chiude la terza edizione italiana con dei numeri da record

Francesco Damiani31 Luglio 2019

Campus Party 2019: L’evento internazionale inizierà mercoledì 24 luglio

Francesco Damiani22 Luglio 2019

Donny Cates e Daniel Warren Johnson saranno ospiti al Lucca Comics & Games 2019!

Gianfranco Autilia18 Luglio 2019

ComicsFest 2019, la settima edizione fa il botto di visitatori!

Alessio Meneghini14 Giugno 2019

Campus Party: a Milano la più alta concentrazione di talenti per metro quadro d’Italia

Francesco Damiani13 Giugno 2019

I Motor1Days saranno la festa per tutti gli appassionati di esport e racing game

Francesco Damiani8 Maggio 2019