Cartoomics 2018: Gli Annunci della conferenza Star Comics

Eventi
Marco Russi
Classe 1990, appassionato di musica, lettura, arte e gaming. Predilige i JRPG ma non rifiuta mai di prendere il joystick in mano. Piccolo collezionista, fissato col retrogaming
@https://twitter.com/MarcusRussian

Classe 1990, appassionato di musica, lettura, arte e gaming. Predilige i JRPG ma non rifiuta mai di prendere il joystick in mano. Piccolo collezionista, fissato col retrogaming

Tempo di lettura: 3 minuti

E’ stato un weekend molto movimentato quello tenutosi a Fiera di Milano Rho. Il centro espositivo meneghino infatti ha ospitato la 25esima edizione del Cartoomics stabilendo inoltre il record di 96.000 visitatori.

Ovviamente noi di NerdPlanet.it non potevamo mancare e facendoci spazio tra Cosplayer e splendide Action Figures abbiamo partecipato alla conferenza di Star Comics tenutasi all’Agorà 2 del centro fieristico.

Si partirà subito col botto il 14 Marzo: tratto dall’omonimo film d’azione del 2017 è in uscita il manga Genocidal Organ di Project Itoh Gato Aso, in 3 volumi. La città di Sarajevo viene distrutta da una bomba nucleare artigianale, facendo così scoppiare la guerra verso il terrorismo. Un agente della CIA, è incaricato di scovare il responsabile dell’attaccato a Sarajevo: un misterioso uomo americano di nome John Paul.

Il 21 Marzo sarà il turno di Cells At Work di Akane Shimizu con la consulenza scientifica di Tomoyuki Arada, la trasposizione giapponese del famoso cartone animato francese degli anni ’90 “Siamo Fatti Così“.

Sempre il 21 Marzo toccherà ad Umami; non si tratta di un manga ma di una collana che raccoglierà alcuni dei più grandi interpreti della narrativa giapponese. L’opera sarà completa in 2 volumi ed il primo volume Uzumaki Spirale sarà disponibile proprio il 21 Marzo.

Tra le novità dell’anno in corso spicca certamente la riedizione di Capitan Tsubasa – meglio noto nel nostro Paese come Holly e Benji in collaborazione col gruppo RCS in allegato con la Gazzetta Dello Sport a partire dal 26 Aprile.

Il 9 Maggio è il turno dei Valliant, arriverà in fumetteria infatti la nuova serie di X-O Manowar, firmata da Matt Kindt e Tomas Giorello, ed il primo volume di Britannia nella seconda metà di Aprile.

A Settembre invece Star Comics, propone una riedizione completamente a colori della seria classica realizzata dal maestro Akira Toriyama – DragonBall La saga del Gran Demone Piccolo. Il Sayan versione bambino si ritroverà alle prese con il nemico più temibile affrontato fino ad ora, il suo nome è Piccolo.

Nel Luglio è il turno della ciurma di One Piece con One Piece Light Novel. Rufy e la sua ciurma attraccheranno in libreria con l’edizione formato romanzo del film del 2016. L’idea è straordinariamente interessante perchè potrebbe far conoscere ad un pubblico nuovo le avventure dei pirati più famosi del mondo.

La conferenza è stata corposa, entusiasmante e ricca di novità.

Abbiamo cercato ovviamente di portarvi le più interessanti e di spicco, vi invitiamo a seguire la pagina Facebook di Star Comics per scoprirle tutte!

Leggi tutte le news dell’evento: Resoconto Cartoomics 2018

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in Eventi

Campus Party chiude la terza edizione italiana con dei numeri da record

Francesco Damiani31 Luglio 2019

Campus Party 2019: L’evento internazionale inizierà mercoledì 24 luglio

Francesco Damiani22 Luglio 2019

Donny Cates e Daniel Warren Johnson saranno ospiti al Lucca Comics & Games 2019!

Gianfranco Autilia18 Luglio 2019

ComicsFest 2019, la settima edizione fa il botto di visitatori!

Alessio Meneghini14 Giugno 2019

Campus Party: a Milano la più alta concentrazione di talenti per metro quadro d’Italia

Francesco Damiani13 Giugno 2019

I Motor1Days saranno la festa per tutti gli appassionati di esport e racing game

Francesco Damiani8 Maggio 2019