Il festival dei fumetti, videogiochi e cosplay di Alessandria si è appena concluso nelle sole due date dell’8 e del 9 Ottobre, la manifestazione si è tenuta in uno dei luoghi più affascinanti di Alessandria, un suggestivo complesso storico nato nel XVIII secolo chiamato Cittadella. L’evento era voluto a promuovere l’arte illustrativa dei fumetti e far incontrare tutti gli appassionati di questo mondo per passare un giornata assieme e divertirsi, gli stand erano compresi di tutto ciò che noi amanti del mondo Nerd e Otaku potevamo immaginare: dalle saghe fumettistiche, ad action figure, ai giochi da tavolo e persino libri fantasy.
Dentro la manifestazione erano presenti gli stand di alcuni gruppi come le “Dame di Camelot” che ci intrattenevano danzando sulle note dei bardi, il gruppo “Jedi Generations” che insegnavano l’arte di non tagliarsi un braccio con la spada laser, gli “Horror Bad Guys” che hanno allestito un labirinto per tutti coloro che amano il brivido della paura ed infine gli “Avengers Italian Division” la squadra dei vendicatori tutta all’italiana.
Per concludere l’evento nella giornata di domenica c’è stata la gara cosplay con una giuria formata da Bianca Canal, NadiaSK, Davide Garbolino, Francesco Soldati e Adele Brandaglia.
Insomma una vera è propria fiera per tutti gli amanti di questo stravagante mondo che noi viviamo ed amiamo. Qui sotto potete trovare un paio di foto che abbiamo scattato nel poco tempo che abbiamo avuto per vedere questa piccola ma fantastica manifestazione. Ovviamente se l’anno prossimo vi trovate nella zona, un salto è d’obbligo!
Facebook
Twitter
YouTube
RSS