DC Deck Building – Arriva il gioco di Rinascita

Giochi da tavolo

DC Comics ha rilanciato il proprio universo nel 2016 con il reboot rinascita, e ora i fan avranno una nuova espansione del famoso gioco DC Deck Building di Cryptozoic che introduce la novità dell’ultimo rilancio nel gioco, ovvero Rinascita. Come alcune delle espansioni precedenti, questa è una versione stand-alone, il che significa che non è necessario acquistare tutte le versioni precedenti per utilizzarla.

DC Rebirth conterrà personaggi come Batman, Wonder Woman, Superman, The Flash e Aquaman, e introdurrà anche un nuovo sistema di movimento per il gioco. Sarà interessante vedere come questa nuova espansione verrà integrata. I giocatori si muoveranno con il Mighty Meeples di legno che verranno dati con il gioco (8 in totale), ma non sono stati rivelati ulteriori dettagli su come funzionerà.


Cryptozoic ha rivelato che la nuova espansione includerà due diversi modi di affrontare i cattivi durante il gioco. Le carte sconfitte sono state sempre rimesse nel mazzo di un giocatore dopo averle sconfitte, ma in questa versione, si otterrà una ricompensa, una tantum per ogni cattivo sconfitto. Se si opta per la modalità competitiva, il giocatore guadagna punti vittoria dai cattivi e poi mette le carte cattivo con la propria carta eroe. Per ora queste sono le uniche informazioni che si conoscono.

L’espansione Rebirth non è stata l’unica rivelata prima di quest’anno, Cryptozoic ha anche rivelato il Crisis Expansion Pack 4, che includerà i Teen Titans, Donna Troy, Nightwing, Arsenal, Starfire, Flash, Robin e altri ancora sono tutti in copertina del pack; il set introdurrà la nuova parola chiave Unity nel mix.


Il set conterrà sei Titani giocabili, ma fino ad ora nessuna data di rilascio per entrambi i set è stata annunciata. I fan dovrebbero vederli arrivare sul mercato entro quest’anno. Se sei curioso, puoi scoprire tutto ciò che devi sapere sul gioco qui.

Comicbook.com

Altri articoli in Giochi da tavolo

CD Projekt Red & Gwent: I vincitori dell’open di Maggio

Carmen Graziano21 maggio 2018

Magic: The Gathering festeggia il 25° anniversario tornando alle origini

Carmen Graziano27 aprile 2018

Open House di Magic: the Gathering

Redazione11 aprile 2018

Play: il festival del gioco intelligente, per tutti

Redazione4 aprile 2018

A Play, nasce un evento dedicato agli attori professionali

Redazione4 aprile 2018

Play, Festival del Gioco: compie 10 anni

Redazione4 aprile 2018