Zombie Brother: Todd Strauss-Schulson dirigerà il film tratto dall’anime cinese

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 1 minuto

Todd Strauss-Schulson (Non è romantico?) dirigerà la trasposizione cinematografica di Zombie Brother, fumetto digitale e serie animata della Tencent Pictures, divisione cinematografica e televisiva dell’omonimo colosso cinese di internet e dei social media. Il film sarà prodotto da STX Entertainment, dalla Free Association di Channing Tatum e dalla stessa Tencent.

Dal 2011, il fumetto digitale ha ottenuto più di 17 miliardi di visite spalmate su 348 episodi. La serie animata ha totalizzato più di 3 miliardi e 700 milioni di visualizzazioni nelle prime due stagioni. Il franchise è stato adattato anche in un gioco mobile e in uno spettacolo teatrale di grandissimo successo.

La serie racconta della lotta per la sopravvivenza di XiaoFei, un ragazzo qualunque di H City. Le sorgenti della metropoli vengono contaminate da un virus che trasforma gli abitanti in zombi. XiaoFei decide di fuggire per trovare la sua ragazza Wei.

La versione cinematografica seguirà le vicende di un personaggio cinese che guiderà un gruppo eterogeneo di newyorkesi in lotta per la sopravvivenza durante un apocalisse zombie. Alex Rubens e Ryan Engle hanno scritto la sceneggiatura

In precedenza, il film doveva essere diretto da David Sandberg (Kung Fury) da una sceneggiatura di Matt Lieberman (i prossimi film d’animazione sulla Famiglia Addams e Scooby-Doo).

Strauss-Schulson ha diretto la commedia Harold & Kumar – Un Natale da ricordare e l’horror-comedy The Final Girls con Taissa Farmiga e Malin Akerman.

Adam Fogelson, presidente della STXfilms, ha dichiarato: “Todd è la scelta perfetta per Zombie Brother. I suoi film sono pieni di cuore, energia, comicità e invenzioni visive singolari.”

Leggi anche:  Mulan: la prima immagine dal set del live-action Disney

Fonte: The Hollywood Reporter

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020