your name – il romanzo italiano sarà edito da J-Pop Manga

Cinema
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi J-Pop ha annunciato ufficialmente, tramite la sua pagina Facebook, che sarà lei ad occuparsi dell’edizione italiana di “your name.“, romanzo di Makoto Shinkai da cui lo stesso regista ha tratto il suo ultimo capolavoro. La notizia dell’arrivo del romanzo sul mercato italiano era già stata data, ma non era stato annunciato quale editore se ne sarebbe occupato.

your name. J-POP romanzo

Possiamo leggere sul post dell’annuncio della J-Pop:

È arrivato un regalo (in ritardo) per tutti voi… your name., il romanzo di Makoto Shinkai!
In attesa di vedere il bellissimo film in italiano, grazie a Dynit e Nexo Digital, dal 18 gennaio troverete in tutte le fumetterie e librerie il libro che il regista ha pubblicato mentre lavorava al film campione d’incassi, best seller da un milione e mezzo di copie vendute nel solo Giappone.

“Il romanzo l’ho scritto da solo, mentre il film è una struttura costituita da tante persone.” racconta l’autore nella postfazione, dove spiega le ragioni della sua fatica letteraria: “Il motivo è che ho sentito che da qualche parte ci fossero ragazzi e ragazze come Taki e Mitsuha. Questa è ovviamente una storia di fantasia, eppure credo che da qualche parte esistano persone che hanno vissuto esperienze e provano sentimenti simili a loro. Che hanno perso figure o luoghi importanti e che hanno deciso di lottare lo stesso”.

Ricordiamo che il film arriverà nei cinema italiani, grazie alla collaborazione tra Nexo Digital e Dynit come indicato anche da J-Pop, il 23, 24 e 25 gennaio 2017, e che il film “your name.” sta facendo parlare di sé per il grande successo d’incasso e la candidatura agli Oscar come miglior film d’animazione.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020