Your Name. è il film giapponese di maggior successo in Cina

Cinema
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: 2 minuti

Ormai si è capito che your name. (titolo originale Kimi no Na wa), ultimo film d’animazione di Makoto Shinkai, stia macinando milioni al botteghino, ma mai ci si sarebbe aspettati un risultato simile. Fino ad oggi, secondo il sito cinese maoyan il film ha incassato 533 million di yuan (quasi 77 milioni di euro) superando il record detenuto da Doraemon – il film e diventando il film giapponese di maggior successo in Cina.

maxresdefault-2

your name. ha debuttato in Cina il 2 dicembre e ha già conquistato il titolo di film giapponese con il maggior incasso nel fine settimana di lancio, detenuto precedentemente sempre da Doraemon – il film, e di film d’animazione disegnato a mano con maggior incasso nel fine settimana di lancio.

Doraemon – il film è stato il primo film giapponese ad essere diffuso in Cina dopo l’embargo deciso per motivi diplomatici disposto tra il 2013 e il 2014. Mentre solo due film giapponesi sono stati diffusi su tutto il territorio cinese durante lo scorso anno, quest’anno sono stati ben undici ad essere proiettati in maniera diffusa.

maxresdefault-1

I continui incassi che your name. sta registrando, che hanno superato in patria quelli di La Principessa Mononoke, e la sua candidatura ai premi Oscar come miglio film d’animazione sembrano confermare l’idea generale per cui Makoto Shinkai sia l’effettivo successore spirituale di Hayao Miyazaki per la bellezza delle sue opere.

Ricordiamo che il film si ispira ad omonimo romanzo scritto dallo stesso Shinkai e arriverà nei cinema nostrani, sempre grazie alla collaborazione tra Nexo Digital e Dynit, il 23, 24 e 25 gennaio 2017.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020